Ultim'ora

Alife – Tribuna dello stadio comunale appena fatta, il vento la distrugge in un “soffio”. Cirioli invia gli atti alla Corte dei Conti

Alife – “A circa 10 giorni dalla realizzazione dell’opera, grazie ad un leggero alito di vento e non ad un uragano, la copertura è saltata completamente, segno tangibile di come si realizzano le opere pubbliche. Cosa ancora più bella è la pubblicazione sull’albo della determina di approvazione del quinto stato di avanzamento e di liquidazione per circa 100mila euro dove viene certificato che i lavori sono stati realizzati “a regola d’arte”. Dopo appena 24 è successo tutto questo. E il cittadino paga”.
E’ l’attacco del consigliere comunale di opposizione, Salvatore Cirioli, al gruppo di maggioranza amministrativa, in merito alla questione del campo sportivo.
Una raffica di vento ha spazzato via la copertura della tribuna dello stadio comunale. Il lavoro era stato appena ultimato. Il consigliere comunale di minoranza, Salvatore Cirioli spiega la questione: “Questa tribuna nasce male, prima di tutto perché esposta di faccia al sole nelle ore pomeridiane, mentre normalmente dopo uno studio del luogo, normalmente si costruisce di spalle al sole, come era posizionato in origine lo spazio per il pubblico. La copertura finanziaria è stata trovata con dei residui di mutui contratti negli anni passati, tra cui il mutuo per acquistare il terreno per l’area mercato, che non potevano essere utilizzati perché, come previsto dal Tuel, dovevano finire nella massa attiva del dissesto, e con un finanziamento regionale post terremoto, dato non per costruire la tribuna, ma per rendere idoneo il campo sportivo come punto di raccolta di massa, in caso di calamità naturale, così come previsto dal piano intercomunale della Protezione Civile. Tutto è stato già segnalato alla Corte dei Conti“.

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Auto contro moto: feriti due giovani roccani

Roccamonfina – Uno è figlio di una nota commerciante di castagne del paese, l’altro è …

5 commenti

  1. assessore ai lavori pubblici ed ingegnere u,t.c.hanno,anche in questo caso,enormi responsabilita’ penali.

  2. Completa mancanza di controlli,prima durante e dopo la costruzione da chi di competenza,UTC E LL:PP:,omissione di atti d’ufficio,come minimo.

  3. Ennesima dimostrazione di onnipotenza da parte dei soliti 2 noti,gia’ indagati per altri motivi

  4. al peggio non cè mai fine,ennensima figurella di due incompeetenti dell ufficio tecnico e lavori publici

  5. A parte tutto,a aprte che Alife è in mano ad un assessore imputato,un tecnico di computere un indagato,peraltro a tempo determinato,ci si chiede come mai solo il Dottor Cirioli,da vero galantuomo,faccia vera e giusta opposizione ed abbia il coraggio di denunciarde,ma il resto della minorannza cosa fa?il nulla nel nulla.