Ultim'ora

Pietramelara / Pineto – Calcio, Barlafante strapazza l’Aurora Alto Casertano. Kuzmanovic evita il disastro

Pietramelara / Pineto – Un superlativo Kuzmanovic ha evitato un passivo più pesante. Pur subendo 4 reti  (tre delle quali realizzate da Barlafante con autentiche prodezze) è stato determinante salvando la sua porta in almeno 5 altre occasioni nella quali è riuscito a respingere agli avversari lanciati a rete. Ma non è bastato. Troppo superiore il Pineto, sia nella tecnica individuale, sia nella manovra, sia tatticamente. L’Aurora ha profuso l’impegno massimo, ogni giocatore ha dato il massimo. Ma, alla fine, la squadra migliore ha vinto, meritatamente. Appare troppo semplice imputare la sconfitta all’eccessivo zelo del direttore di gara, che a metà del primo tempo ha espulso (per doppio giallo) Lopez, attaccante dei padroni di casa. Due ammonizioni ricevute per simulazione. Nel primo episodio Lopez è caduto in area dopo aver superato anche il portiere, senza essere stato toccato da nessuno. Probabilmente sarà scivolato. Ma il direttore di gara non ha avuto dubbio alcun ammonendolo per simulazione. Il secondo giallo arriva pochi minuti dopo, è apparsa frettolosa ed esagerata. Anche perché il contrasto con l’avversario è stato durissimo. Quindi davvero difficili ipotizzare una simulazione. Chiaramente l’espulsione di Lopez ha costretto la formazione di mister De Rosa a giocare con un uomo in meno per oltre un’ora.

Aurora Alto Casertano – Pineto 0-4 (0-2)

Reti: 36′, 89′, 94′ Barlafante, 38′ Pepe (P)

Aurora Alto Casertano: Kuzmanovič; Capasso, Vallefuoco (K) (85′ Poziello), Tia, Sagliano; Pamuk, Percuoco, Caterino; Mancino (61′ Franchi), D’Orta, López.
A disposizione: Vitiello, Longobardo, Rivieccio, Mema, Baba, Moccia, Bianchi.
Allenatore: D. De Rosa.

Pineto: Mercorelli; Mesisca, Pepe (K), Bosco; Baldinini, Domizi (67′ Del Mastro), Paoli, Pezzotti (67′ Della Quercia); Minincleri (76′ Esposito), Cardella (85′ Ciarcelluti), Barlafante.
A disposizione: Montese, Restaneo, Brattelli, Minnozzi.
Allenatore: M. Pomante.

Ammoniti: Pepe (P) Capasso, Domizi (A)

Espulsi: López (A)

Direzione di gara: Fabrizio Pacella coadiuvato da Davide Lanzellotto entrambi di Roma 2 e Pietro Serra di Tivoli.

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …