Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Campionato di Eccellenza a rischio, consiglio comunale straordinario

VAIRANO PATENORA – Consiglio comunale straordinario, domani (12 giugno 2013) sul calcio. Si, proprio sul calcio. Capita che la squadra del  paese ha vinto il campionato molisano  (sono molte le formazioni dell’Alto Casertano che preferiscono giocare nel girone Molisano) e il prossimo campionato dovrà disputare l’Eccellenza, sempre nel torneo molisano. Ma il piccolo campo di Vairano Patenora non è adatto, non ha i requisiti imposti dalla Federazione.  Davanti a tale problematica, ecco che il presidente della squadra vairanese – Franco Sabino, nella vita autotrasportatore – ha pensato bene  di consegnare il titolo di Eccellenza (appena vinto in Molise) nelle mani del sindaco dal quale vorrebbe la soluzione del problema.  Insomma, il municipio, a proprie spese, su una struttura non di proprietà dovrebbe intervenire per realizzare tribune e tutti gli adeguamenti previsti. Di questo si discuterà nel consiglio comunale di domani. Dall’altra parte la Polisportiva vairanese minaccia di andare a giocare il prossimo campionato altrove o addirittura di vendere il titolo appena conquistato.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …

2 commenti

  1. nonsenepuòpiù!

    Complimenti alla squadra! Complimenti all’allenatore! Complimenti a tutti! Ma vi pare che con i problemi che ci sono si possono spendere soldi per fare un campo sportivo a norma??!! Minacciate di vendere il titolo o di giocare il prossimo campionato altrove? Io, se fossi il sindaco, vi direi:”Fate come vi pare! Le mie priorità, al momento, sono altre!”. Cercatevi un privato che voglia fare questo regalo alla comunità e non stressate l’amministrazione. Ai problemi che abbiamo non possiamo aggiungere anche le “problematiche” che ruotano intorno ad un pallone. A proposito di rotondità, ma……sarà forse proprio per questo che il mondo va a rotoli?!

  2. A Presenzano (distante 3-4- km quindi la squadra potrà godere del proprio pubblico) il campo sportivo può ospitare partite del campionato d’eccellenza visto che la squadra ha già militato in eccellenza molisana tre anni fa disputando le partite in casa…forse i problemi sono altri. Il campionato d’eccellenza impone una spesa maggiore e l’ingaggio di calciatori di livello superiore. Siamo sicuri che il problema sia solo dovuto al campo sportivo da utilizzare?