Ultim'ora
Dino D'Andrea

TEANO – Scuole, D’Andrea: tutti i plessi rinnovati e pronti: ecco la mappa

Teano – “Le scuole sono tutte pronte e il trasporto scolastico sarà garantito. Non c’è nessun allarme per le scuole del territorio di Teano. Tutti i plessi sono pronti e saranno regolarmente aperti all’avvio del nuovo anno scolastico. Unico ritardo previsto ci sarà sul plesso di Versano che sarà consegnato una settimana dopo, cioè entro il 22 settembre 2021. Per quanto riguarda il plesso di San Marco siamo stati costretti a spostare gli alunni delle elementari nel plesso di Pugliano che ha maggiore capienza. Le attuali materne di Pugliano saranno trasferite nel plesso di San Marco”.
Sono parole del primo cittadino Dino D’Andrea che ha inteso fare chiarezza sulla polemica nata intorno ai plessi scolastici comunali.
“Voglio ringraziare il personale dell’ufficio tecnico e l’assessore Maria Paola D’Andrea che sta seguendo i lavori con costanza in perfetta sinergia con la nuova dirigente Fiorella Musella. L’amministrazione comunale ha prodotto un notevole sforzo per assicurare la funzionalità degli edifici scolastici – precisa il sindaco – impegnando una spesa considerevole. Il plesso di Versano, sottolinea D’Andrea, sarà consegnato dopo sette giorni dall’avvio dell’anno scolastico; su tale plesso abbiamo speso circa 114mila euro con una struttura completamente rimesso a nuovo. Anche la scuola della frazione di Casale è pronta, su di esso abbiamo speso circa 74mila euro.  Anche sul plesso di Teano Scalo, continua Dino D’Andrea, abbiamo speso circa 30mila euro mentre sono serviti poco meno di 50mila euro per sistemare il plesso di San Marco che diventerà materna mentre la scuola di Pugliano, dove sono stati spesi circa 30mila euro, diventerà Primaria. Uno spostamento – fra San Marco e Pugliano – che si è reso necessario, conclude D’Andrea, per rispettare le norme anti Covid19”.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …