Ultim'ora

Quali sono i gadget più richiesti dalle aziende

Da sempre presenti nel settore del marketing e della comunicazione, i gadget personalizzati rappresentano una scelta efficace per veicolare un messaggio promozionale e stanno vivendo oggi una sorta di seconda giovinezza grazie alla diffusione delle tecnologie multimediali. Un macrocosmo, quello di internet, che è esploso in modo fragoroso generando nuovi bisogni e portando alla nascita di tantissimi prodotti correlato, ad esempio, all’uso degli smartphone o del pc.
Ed è proprio da questi che si deve partire per comprendere oggi il mondo dei gadget, che si alterna equamente tra prodotti tradizionali ed altri legati proprio al multimedia. Nel mondo tecnologicamente all’avanguardia di oggi, è difficile immaginare un solo giorno o addirittura una vita senza gadget. E se si è viaggiatori frequenti ad esempio, per affari o per piacere, questi strumenti possono aiutare a restare connessi con il mondo. Vediamo quali sono ad oggi i gadget più richiesti dalle aziende, alternando quelli tradizionali a quelli legati alla sfera multimediale.

  1. Chiavette USB: diventati strumenti imprescindibili per chiunque utilizzi pc, tablet ed altri supporti multimediali, sono ancora uno dei gadget promozionali più popolari per i marchi che scelgono per essere ricordati dai propri clienti. semplicità, appeal e sicurezza di regalare un prodotto di reale utilità sono le chiavi per il successo delle chiavette USB personalizzate.
  2. Caricabatterie per smartphone: non solo flash drive; ci sono i caricabatterie per smartphone e tablet che possono essere personalizzati diventando, in questo modo, un gadget di massima utilità che sarà sicuramente apprezzato da chi lo riceve.
  3. Tappetini per mouse: un altro prodotto di sicuro utilizzo, soprattutto per chi è solito fare ricorso ad un pc da tavolo o notebook. I tappetini per mouse sono fondamentali per muoversi, da sempre rappresentano uno strumento da personalizzare e da regalare a clienti o potenziali tali.
  4. Ventagli personalizzati: uscendo fuori dal mondo della rete e tornando tra i gadget ‘tradizionali, ad andare ancora tanto di moda sono i ventagli personalizzati: utili soprattutto nei mesi estivi, quando il caldo diventa insostenibile, questi prodotti vengono realizzati con la massima cura dei dettagli e della qualità finale.
  5. Shopper personalizzate: tra i prodotti più richiesti negli ultimi tempi e maggiormente venduti da produttori e importatori di gadget che operano a livello professionale, ci sono le shopper personalizzate. Salite alla ribalta della cronaca da qualche anno, per la precisione da quando le tradizionali buste di plastica per la spesa sono state bandite, oggi le shopper rappresentano una soluzione di design, praticità, comodità oltre che di sostenibilità in quanto vanno proprio a garantire un maggiore rispetto per l’ambiente.
  6. Prodotti per cancelleria: e viriamo qui sul tradizionale, i vari prodotti per cancelleria da utilizzare in ufficio. Il miglior modo per veicolare un messaggio promozionale, rifornire con penne, pennarelli, quaderni, blocchi per appunti le diverse realtà professionali. Ancora oggi, in epoca di digital marketing sfrenato, questi strumenti sono una certezza dal punto di vista del ritorno di immagine.

 

Guarda anche

Pietravairano – Saverio si arrende al male del secolo, lutto in paese

Pietravairano – Il cuore del 46enne ha smesso di battere dopo una battaglia, durata circa …