Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Il paradosso delle luci: accese di giorno, spente di notte

 

Luci spente di notte…. 

luci accese di giorno…..

SANT’ANGELO D’ALIFE (francesco mantovani) – Mentre di notte gran parte del paese è frequentemente al buio (con tutti i rischi del caso), di giorno,  l’illuminazione pubblica si presenta ben accesa. Della serie, meglio abbondare. Dovesse per caso non bastare la luce che la natura ci dona. Una situazione a dir poco imbarazzante. Ma anche un paradosso che inevitabilmente rende vana l’eventuale giustificazione secondo cui il comune è chiamato doverosamente a contenere gli sprechi. Verrebbe da dire: “Hai forse scambiato la notte per il giorno?”. In genere a pronunciare queste parole sono soprattutto le neo-mamme riferendosi al fatto che il loro bimbo il giorno dorme mentre la notte è sveglio. D’altra parte, è acclarato che scambiare il giorno per la notte è per i neonati una condizione ricorrente che ha comunque una sua spiegazione, legata esclusivamente alle abitudini sviluppate dal bambino quando era ancora nel grembo materno. I bimbi però presto imparano e tale situazione va normalizzandosi. Il più delle volte, anche molto rapidamente. A Sant’Angelo d’Alife, invece, qualcuno continua inspiegabilmente a scambiare il giorno per la notte. Nonostante non sia più in tenera età.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

2 commenti

  1. Caro ———————— si presume che la natura ti ha donato solo la luce. Altrimenti non fariesti lo spirito di patata.
    Visto che se sei cosi bravo a fare valutazioni, accostamenti e paragoni, pechè non ci dici come si fa a ricercare i guasti sugli impianti d ella pubblica illuminazione senza alimentarli ( ovvero senza accendere le luci). Qualche suggerrimento te lo potresti far dare da qualcuno che ha fatto il manutentore presso il comune per molti anni.
    michele mastroianni

  2. ———— le informazioni da dare a noi cittadini sono altre, ad esempio la notizia comparsa sopra i muri del paese che il comune dopo anni e anni rimarrà aperto di sabato, l’ufficio anagrafe sarà a disposizione di noi cittadini che ci rechiamo al mercato settimanale del paese, questo sono le vere notizie, non quelle di fotografare le luci accese di giorno per capire il guasto… L’amministrazione ancora non è insediata, cerchiamo di dare le giuste informazioni a chi legge. Devono passare appena cinque anni…!!! Siamo solo all’inizio. Non farti suggerire gli articoli per cinque anni!!! Ti prego