Roccamonfina – Firmato il protocollo ufficiale di collaborazione con l’associazione Plastic Free, rete nazionale di volontari che si prende cura dell’ambiente. Insieme a loro, l’Ente comunale cercherà di contrastare gli incivili che sporcano e deturpano il paesaggio, e di sensibilizzare i cittadini alla protezione e cura delle bellezze paesaggistiche roccane, estendendo questa campagna di sensibilizzazione anche nella scuola.
Ecco le parole del Sindaco Carlo Montefusco:
“Da questa estate i nostri meravigliosi castagneti, i siti di interesse storico, gli antichi sentieri, i lavatoi, i borghi di Roccamonfina saranno ancora più belli e puliti.
Di concerto con gli assessori Prata e Buco e la referente Plastic Free Cinzia Petteruti, ho firmato il protocollo ufficiale di collaborazione con l’importante associazione Plastic Free, rete nazionale di volontari che si prende cura dell’ambiente. Insieme a loro cercheremo di contrastare ogni anno gli incivili che continuamente e volutamente sporcano e deturpano il paesaggio. Sensibilizzeremo i cittadini alla protezione e cura delle nostre straordinarie bellezze paesaggistiche. Parleremo dell’amore per la nostra terra e della tutela ambientale ai bambini, nelle scuole. Prendiamo coscienza che a Roccamonfina abbiamo avuto in dono un creato meraviglioso… è nostro dovere proteggerlo, curarlo, custodirlo, come un immenso tesoro.
Vi aspettiamo il prossimo 25 Luglio.
Seguirà l’apertura del primo centro turistico del Comune di Roccamonfina, con info point, orari e giorni di apertura fissi, guide turistiche e App per visite guidate lungo “I SENTIERI DIVINI DEL VULCANO VERDE”, segnalati tra i sentieri più belli in Campania.”