Ultim'ora

Alife – Comune, il mistero del dissesto finanziario: i cittadini chiedono chiarezza

Alife – Molti cittadini di Alife si chiedono ormai da tempo perché a quattro anni dalla dichiarazione del dissesto finanziario, avvenuta nell’aprile del 2017, non si conoscano ancora le cifre dello stesso e per quali ragioni ancora oggi si continui a far pagare tributi comunali alle massime aliquote. Voci di corridoio riferiscono che per chiudere il dissesto di Alife l’Organismo Straordinario di Liquidazione abbia chiesto alle casse del Comune la disponibilità di meno di 2 milioni di Euro. Questa è la cifra con cui si chiuderebbe l’intero dissesto. Non si comprende, quindi, perché l’Organismo Straordinario di Liquidazione, nominato dal Ministero dell’Interno, che ha già da tempo quantificato la massa passiva dei debiti, e l’Amministrazione Comunale nulla facciano per comunicare i dati ufficiali del dissesto finanziario alla cittadinanza. Cosa c’è in gioco?
Chi si vuole favorire con questo silenzio? Si vuole forse nascondere che la scelta del dissesto è stata frettolosa, inopportuna e dunque evitabile? Tutto ciò ha fatto si che, in questi anni, il Comune di Alife non abbia potuto indire i necessari concorsi pubblici per assumere almeno 10/12 dipendenti, non potendo offrire di conseguenza occupazione a tanti giovani. I cittadini, quindi, si chiedono per quanto tempo ancora dovranno essere oberati dalle esose tasse a causa del dissesto? Si spera che a breve qualcuno possa far luce su questo mistero e dia finalmente le risposte che tutti attendono.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

un commento

  1. chiedetelo a quel genio del sindaco precedente,ha fatto solo danni !! mossol solo da odio e vendette ha messo in ginocchio un paese