Ultim'ora

RIARDO – Nicola D’Ovidio è sindaco, Armando Fusco è secondo, Nicola De Nuccio appena terzo. Ecco il nuovo consiglio

RIARDO – Nicola D’Ovidio è il nuovo sindaco di Riardo. Una vittoria netta, ampia che non lascia spazio ai dubbi e alle polemiche. La vittoria dell’architetto era nell’aria ma non con numeri così ampi. Non era nell’aria, invece, la disfatta della lista guidata da Nicola De Nuccio che arriva terza superata – ampiamente – anche dalla formazione di Armando Fusco. I cittadini hanno scelto D’ovidio, probabilmente, perchè desiderosi di un vero cambiamento. Anche perchè, durante la campagna elettorale, l’architetto è stato quello che maggiormente ha parlato di programmi mentre altri si sono mostrati troppo distratti da rancori personali. Nella lista di D’ovidio l’affermazione migliore è quella del giovane professore Egidio Mavilio che ha sfiorato le duecento preferenze.

Il nuovo consiglio comunale:

Maggioranza: Nicola D’Ovidio (sindaco), Egidio Mavilio, Vittorio Caiazza, Vincenzo Landolfo, Marco Barbarino,

Opposizione: Armando Fusco e Nicola De Nuccio

 

RIPARTIAMO INSIEME (Nicola D’Ovidio) 730 voti

Marianna Mancini 78

Egidio Mavilio 199

Marco Barbarino 104

Vittorio Caiazza 96

Vincenzo Landolfo 121

Rosa Carbone 61

 

PENSIAMO RIARDO (Armando Fusco) 546 voti

Elio Carbone  151

Gilda Della Torre  110

Teresa Fusco 46

Teresa La Villa 29

Angelo Mancini 78

Gaetano Ruzzo 120

 

IMPEGNO COMUNE  (Nicola De Nuccio) 454 voti

Angelo Izzo 107

Ermanno Palumbo 74

Sergio Munno 40

Franca Squillacioti 46

Salvatore Venticinque 45

Antonio Canzano 116

 

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …

12 commenti

  1. CONGRATULAZIONI…AL NUOVO SINDACO. .
    Giovanni Manzilli

  2. Auguri al nuovo sindaco!!
    Peccato che nel suo team anche stavolta è rientrato il Caiazza.
    Giovani,fatevi largo,dimostrate che si può cambiare realmente,e soprattutto operate sempre con correttezza.

  3. Tantissimi auguri … Mi ha fatto tanto piacere starvi vicino, a te ed ai candidati…
    Belle persone veramente! Ma da oggi in poi come ti dovrò chiamare?! Ti voglio bene SIGNOR SINDACO NICOLINO!

  4. …dire che D’Ovidio rappresenta il vero cambiamentomi fa sorridere…!!!

  5. Largo ai giovani: deludente e poco promettente l’ingresso in consiglio di Caiazza e Landolfo e di Marco Barbarino, i primi due troppo vecchi della politica e troppo poco incisivi, il terzo troppo inesperto, impreparato e a digiuno per poter contare qualcosa … Che cambiamento!!! Se poi si considera il risultato nella sua totalità altri giovani in altre liste hanno davvero dato i numeri che un vero cambiamento richiede. Questa vittoria è vecchia e puzza di vecchio .

  6. AUGURI AL NUOVO SINDACO… In un sol colpo è riuscito a spazzare un’intera vecchia classe politica, peccato per l’ingresso in consiglio di Caiazza e Landolfo… L’ex sindaco izzo letteralmente scomparso…insieme all’amico Palumbo Ermanno.

  7. grande Nicolino………grandissima vittoria…….congratulazioni…….e’ arrivato finalmente il grande e stimato nuovo sindaco che dara’ vita a Riardo……tanti auguroni…

  8. Perché ogni volta che si deve criticare nn ci si mette la faccia e ci si nasconde dietro un nick-name? Perché già parlare quando ancora nn si ê avuta la possibilità di dimostrare? Abbiamo avuto per circa 20 anni MINESTRA RISCALDATA!?! Mah… Che dire… “La volpe quando non arriva all’uva dice che é acerba!”Date la possibilità… Ci sono ancora 5 anni prima di tornare alle urne!
    Riardo oggi respira un’aria diversa… “PULITA”!!! Persone che si impegneranno spero in un cambiamento radicale! TANTI AUGURI ANCORA ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE!
    Maria Luisa De Ninno

  9. Walter Celestino

    Auguri di buon lavoro sindaco, di sicuro farai bene perché sei un ragazzo in gamba, serio e perbene che sa ascoltare le persone.
    E poi hai nella tua squadra di governo della città delle bollicine un grande politico d’esperienza, ma uomo un grande uomo di vita che ti saprà consigliare l’onnipresente Vittorio Caiazza, persone come lui c’è ne sono davvero poche al mondo in questi 5 anni ascoltalo sarà come una guida per te, un padre consigliere.
    Auguri di buon lavoro pure a te Vittorio sei grande . . .

  10. SEI Grande Vittorio Caiazza, tutti contro di de ma non c’è l’hanno fatta a farti fuori. Auguri di buon lavoro continua la tua opera per il bene di Riardo.

  11. Auguri “CARO” Finalmente a Riardo si respira aria nuova e di gioventù complimenti …. Auguri Sindaco

  12. faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a tutta la giunta comunale di riardo ed in particolareal nuovo sindaco,confidando che siastato scelto per la sua onesta’e competenza e che possono dedicare tutto il loro tempo al nostro paese,in questo momento particolarmente drammatico ,se loperato della giunta sara’coerente con i principi di legalita’e solidarieta’sociale,e se sopratututto verranno affrontate le priorita riardese,