Piedimonte Matese – Abusi sessuali su due bambine, chiesti 8 anni di carcere per il sociologo

Piedimonte Matese –  Il pubblico ministero ha formulato la sua richiesta di condanna a carico dell’imputato: otto anni di reclusione a carico di Francesco Rossetti, sociologo di Piedimonte Matese accusato di aver abusato sessualmente di due bambine, all’epoca dei fatti, con età inferiore ai 10 anni. Al termine di una dura requisitoria, oggi, il Pubblico Ministero, ha formulato le proprie richieste a carico dell’imputato di 55enne. Ha chiesto una condanna ad otto anni di reclusione a carico di Rossetti. Si tornerà in aula la prossima settimana per le repliche della Procura e la sentenza dei giudici.

La vicenda:
La questione ha spaccato profondamente la comunità del capoluogo matesino fra coloro che sono convinti dell’assoluta innocenza dell’uomo  e fra altri che invece ritengono le accusa fondata.
Le accuse rivolte contro Franco Rossetti, un 55enne, di Piedimonte Matese arrestato e collocato ai domiciliari, sono gravissime. I fatti contestati a Rossetti sarebbero avvenuti a partire dall’anno 2015, fino ai giorni nostri. L’attività investigativa ha mosso i primi passi dopo che i genitori di bambine, minori di anni 10, presentavano una denuncia presso la locale Stazione dei Carabinieri. Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,hanno consentito di acquisire gravi indizi di responsabilità nei riguardi dell’indagato. In particolare, dopo serrati ed immediati accertamenti – fondati sulle audizioni delle vittime e delle persone in grado di riferire – è emerso che l’uomo approfittando del rapporto di frequentazione con i genitori delle minori, abusava sessualmente delle bambine. Le parti civili sono difese dagli avvocati Emanuele Sasso e Carmela Amato.

Guarda anche

Vairano Patenora – Tirocini Formativi Attivi falsi: l’istituto Garibaldi al centro dello scandalo, 3 arresti. 9 professori sospesi

Vairano Patenora – L’inchiesta ha portato agli arresti domiciliari un’avvocatessa del Foro di Foggia, la …