Santa Maria Capua Vetere – “Non c’è nessun caso sul concorso pubblico per l’assunzione di 8 agenti della Polizia Municipale a Santa Maria Capua Vetere”. Lo rivela l’Avvocato Giuseppe De Lucia che cura gli interessi dei componenti della commissione: l’ex presidente della Corte d’Appello Militare di Napoli Lucio Molinari, il comandante della Polizia Municipale Salvatore Schiavone e di Stefania Pignetti segretario comunale. “Nelle scorse settimane” – prosegue il legale – “E’ stato sollevato un polverone mediatico su alcune presunte irregolarità che emergerebbero da un file audio rubato e diffuso a mezzo stampa. Ascoltando quella registrazione, della durata di ben 3 ore, alcune espressioni rischiano inevitabilmente di essere fraintese senza una conoscenza di quelli che sono gli atti concorsuali”. L’Avvocato De Lucia si riferisce alla scheda di valutazione relativa alla seconda prova: “C’è stato un errore nella stampa della scheda con la valutazione di 4 parametri per una valutazione massima di 30, con un punteggio di 7,5 per ciascun parametro. Sulle schede, invece, è riportato il valore di 2,5 per parametro: in questo modo, però, il voto massimo sarebbe potuto essere 10. Quindi la commissione ha provveduto a correggere a penna l’errore su tutte le schede di valutazione. Una situazione che riguarda tutti i partecipanti che sono stati valutati seguendo i medesimi parametri e gli stessi valori massimi di partenza. Va aggiunto che i voti degli elaborati venivano pubblicati immediatamente dopo la correzione sul sito del Comune di Maria C.V. “.
Altra questione quella delle presunte correzioni dei punteggi. “Nella revisione delle schede c’erano banali errori di calcolo che quindi sono stati corretti”. Infine, sulle presunte schede “contrassegnate” il legale chiarisce: “Ho avuto modo di parlare con una candidata al concorso chiedendole il motivo di quel segno grafico sul suo elaborato. Semplicemente la penna aveva smesso di scrivere e quindi ha fatto uno scarabocchio per provarla. Non si tratta di segnali strani”. Alla luce di queste considerazioni l’Avvocato De Lucia annuncia ” la tutela dei miei assistiti in tutte le sedi opportune. Nel frattempo mi preme che le macchinazioni architettate con superficialità, su persone di una notevole statura morale e sociale, vengano scacciate attraverso l’unica arma a nostra disposizione: la verità. Devo aggiungere e concludo, che tutti i membri della commissione hanno rinunciato al proprio compenso, lasciando che il Comune di Santa Maria Capua Vetere devolvesse le somme. La correttezza degli esaminatori è stata tale che, nonostante alcuni candidati fossero figli di Vigili appartenenti al Comando di Santa Maria Capua Vetere, non hanno superato il concorso”.
TagsComune Santa Maria Capua Vetere giuseppe de lucia Lucio Molinari polizia municipale Santa Maria Capua Vetere salvatore schiavone santa maria capua vetere Stefania Pignetti vigili urbani Santa Maria Capua Vetere
Guarda anche
Santa Maria Capua Vetere / San Prisco – Furti e armi, 5 arresti. Controllate anche le attività di ristorazione
Santa Maria Capua Vetere / San Prisco – Nella serata di ieri, la Polizia di …