Ultim'ora

PIETRAMELARA – FESTA DEL 4 NOVEMBRE,  CELEBRAZIONE IN FORMA ESSENZIALE

PIETRAMELARA (di Fortuna Rizzo) – “La rituale celebrazione dell’Unità Nazionale a causa della emergenza Covid-19 non potrà tenersi con le consuete modalità: il sindaco non mancherà, tuttavia, di deporre una corona di fiori ai piedi del monumento ai caduti nel pomeriggio di domenica prossima in forma essenziale, senza la sfilata, la Santa Messa e il discorso che sono stati annullati.
Quest’anno il ricordo dei nostri caduti ci suggerisce di essere ancora di più una Comunità unità e solidale; questa terribile pandemia ci chiama a riconoscere che siamo affidati gli uni agli altri: mai come oggi l’amicizia, la solidarietà, ci impongono di mettere da parte polemiche sterili, sollecitando tutti ad avere uno sguardo più ampio come condizione necessaria e paradigma fondamentale della nostra umana convivenza. E’ questa una nuova occasione per esprimere il sincero ringraziamento alle donne ed agli uomini in divisa, ai volontari della Protezione Civile, che ogni giorno tutelano la sicurezza e la nostra libertà. Un pensiero speciale va ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari, al personale del Comune, agli operatori delle scuole, ai volontari della CRI, tutti impegnati in prima linea contro il virus. La nostra vicinanza ed il nostro pieno sostegno rivolgiamo alle famiglie colpite dal Covid-19 affinché non si sentano mai sole nell’affrontare questo difficile momento.
Grazie a tutte le donne e uomini che ogni giorno scelgono positivamente e coraggiosamente di custodire e alimentare questa unità. Sono le madri e i padri di famiglia, gli anziani e i giovani che, pur in situazioni molto difficili, continuano a fare in modo onesto il proprio lavoro.
L’Italia in passato ha già dato prova di saper superare situazioni difficili come questa e lo dimostrerà ancora.
Buon 4 Novembre a tutti.”

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise Francesca con un colpo di fucile, Vicol verso l’ergastolo

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stata una decisione importate quella assunta oggi dal …