Riardo – Il coronavirus colpisce anche il governo locale. L’assessore Nicola De Nuccio è risultato positivo al contagio da Covid19. L’uomo, nella vita impiegato bancario, si è sottoposto al tampone dopo aver accusato alcuni sintomi, come febbre e stanchezza. La positività dell’assessore espone a rischio contagio anche il primo cittadino, Armando Fusco e il vice sindaco Gina Betti che lo scorso 27 ottobre hanno partecipato alla giunta municipale insieme a De Nuccio. (vedi foto allegata in fondo all’articolo)
Il sindaco, Fusco, nell’annunciare (sulla pagina social del municipio) la positività di De Nuccio scrive: L’ Asl ha comunicato l’ esito del tampone effettuato all’ Assessore Nicola De Nuccio e purtroppo è risultato positivo. Per correttezza di informazione ed al fine di evitare allarmismi si precisa che l’ Assessore già da svariati giorni non ha partecipato alle attività amministrative e tantomeno si è recato a lavoro. Si stanno ricostruendo i contatti avuti negli ultimi tempi ed inoltre tutti i dipendenti comunali saranno sottoposti a tampone”.
Insomma, secondo Fusco da tempo De Nuccio non si vede in municipio. Secondo gli atti ufficiali, invece, De Nuccio ha partecipato alla giunta di pochi giorni fa. Chi mente? Fusco o l’Albo Pretorio? Possibile che il sindaco non abbia notato De Nuccio in quella giunta?
Intanto all’assessore vanno gli auguri della nostra redazione per una veloce e completa guarigione.
Il sempre vigile comandante della polizia municipale che fa? Si distrae, omette o copre per dovere di “cortigianeria”?