Ultim'ora

Pietramelara – Via San Giovanni e viale Europa, come nuove

Pietramelara –  “Sono stati eseguiti lavori straordinari di sistemazione e di nuova pavimentazione di Viale Europa e Via San Giovanni. Siamo pienamente consapevoli dei disagi arrecati, nostro malgrado, ai cittadini e alle attività commerciali, trattandosi di strade che attraversano tutto il centro. Stiamo procedendo secondo l’elenco delle strade elaborato in base a indicazioni espresse dall’Ufficio tecnico comunale di concerto con la Polizia Municipale a seguito di una analisi dei volumi di traffico e altre valutazioni di ordine tecnico.
Ai fini della corretta esecuzione delle opere – stante la lunghissima mancanza assoluta di ogni forma di manutenzione su tali strade – si rende necessaria la previa rimozione dell’intero piano della pavimentazione preesistente: difatti la maggiore difficoltà di dovere intervenire sulle nostre strade, che non ricevevano manutenzione da oltre un decennio, sta nel fatto che bisogna rimuovere l’asfalto preesistente e tanto porta la dilatazione dei tempi dei lavori dovendo gli operatori fare molta attenzione a non danneggiare i vari sottoservizi.
La cittadinanza, pur dovendo subire qualche disagio per il blocco temporaneo del traffico, ha espresso un grande apprezzamento per il significativo miglioramento apportato alla circolazione e alla sicurezza con interventi che vanno ad integrare l’opera di sistemazione delle strade dopo i lavori già eseguiti su via Falcone – via Toti – via San Leonardo e via Matese.  Sentiamo il dovere di esprimere il grazie ai cittadini per la tolleranza dimostrata proprio con riguardo alla consistenza e straordinarietà dei lavori”. (nota del sindaco e dell’Amministrazione Comunale)

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …

11 commenti

  1. Grade amministrazione, continuate così, noi cittadini stiamo apprezzando tutti gli sforzi e siamo grati per quello che ogni giorno fate. Bravissimi

  2. Hanno fatto questo e dicevano che non c’erano i soldi. Prima con l’amministrazione Leonardo /Di Lauro questi lavori non sono mai Stati eseguiti perché avevamo la testa sul collo e sapevano che non potevano spendere troppi soldi perché il comune era indebitato e allora non li spendevano. Ora che non ci sono più loro, e sono stati relegati a poter parlare solo davanti al bar Fore Carpene, questi si mettono e spendono i soldi nostri per fare un po’ di asfalto. Ma i miei Leonardo/Di Lauro ma dove sono andati a finire, ma gliele dicono queste cose? Si può essere anche vero che a Pietramelara erano più di 10 anni che non si faceva manutenzione alle strade e che solo per un puro caso è toccato al periodo Leonardo, ma ora pubblicizzare così una enorme spesa di denaro non mi sembra il caso. Forza Leonardo forza Di Lauro….risvegliatevi per fare un ritorno alla grande tipo Rambo 2 La Vendetta.

  3. ASFALTATI A PIETRAMELARA come Di Fruscio ha sempre ASFALTATO tutti i suoi avversari e non…ricordo a memoria ma qualcuno potrebbe sfuggirmi:
    Asfaltato Leonardo 1 appoggiato da tutto il centro destra
    Asfaltato Leonardo 2 appoggiato da centro destra + parte dc
    Asfaltato Leonardo 3 appoggiato da centro destra – ex dc- ex pci- supporter vari
    Asfaltata la vecchia politica al Consorzio Idrico
    Asfaltata la vecchia politica alla Comunità Montana
    Nel frattempo:
    Asfaltata la vecchia politica Dc
    Asfaltata la vecchia politica Zarone
    Asfaltata la vecchia politica Leonardo
    Asfaltato Borzacchiello
    Asfaltata Mancini
    Asfaltato Panella
    Asfaltato Pettorella
    Asfaltata Palumbo
    Asfaltato sistema di magna magna
    Asfaltato predominio dei dipendenti comunali

    Qualcosa sicuramente mi sfugge, ma sicuramente Di Fruscio avrà un futuro nel settore dei calcestruzzi….come asfalta lui non asfalta nessuno!!!!!

  4. Teh!!teh!!!alla faccia di chi diceva che gli altri comuni intorno avevano ottenuto i sordi per fare le strade. Qui a Pietramelara i sordi non sono arrivati ma le strade alla fine le hanno fatte. Ai comuni intorno forse i sordi arriveranno ma intanto non hanno fatto ancora niente e noi siamo i primi. Meno male che c’è questa amministrazione che se stavamo in mano a quelli di prima aeh!!!! E che maciellu!!!!

  5. Caro caterpillar ho visto le foto dei lavori mentre stavano lavorando, hanno fotografato Leonardo che attraversava…. per poco non lo asfaltavsno veramente comunque brava tutta l’amministrazione, si sta notando veramente la differenza di preparazione rispetto a quelli di prima. Immagino che i prossimi anni saranno sempre più fruttuosi

  6. …. Lo volete capire che li hanno umiliati ? Di Fruscio ci pazzea con quei due babbei … fa la strada dove abita Leonardo e il maccarunaru, Ha ha ha ha …. il MASSIMO dell’umiliazione.

  7. Qui sopra ti vanti da solo e su forum Pietramelara ti fai vantare da Carmelo iu paccutu e Antonio puntella!

  8. Anche il grande Arturo Sandoval è stato asfaltato diverse volte per poi piegarsi al grande Avvocato….
    Come si dice dalle nostre parti un grande purciacchiegliu… Ma cari miei concittadini sadda parlà quann s torna ru mulinu e non quando s va!

    musica musicaaaaaaaaa

  9. Cari amici attenzione a non fare il gioco del cartaro: così abbiamo perso le elezioni. A furia di rispondere alle provocazioni dei suoi sostenitori ci siamo fatti odiare da una buona fetta del popolo di Pietramelara che poi alle urne ha deciso di eliminarci votando per loro a grande maggioranza. Di Fruscio ha questa grande capacità purtroppo, riesce ad avere sempre l’approvazione del popolo e a girare a suo favore tutti gli attacchi che gli fate (non per niente ha ricoperto tante cariche pubbliche importanti che altri nostri concittadini non sono riusciti mai a ricoprire -speriamo non siano gli stessi che con le loro critiche a vuoto ci hanno fatto perdere-). Serve un giro di boa, uscire dalla zona Bar Della piazzetta a viale Europa e dedicarsi ad attività costruttive che siano visibili. Qui rischiamo che Di Fruscio diventa sempre più potente, prende altri consensi e la prossima volta ci schiaccia proprio. Altro che asfalto. Svegliatevi amici e trovate in leader da mettere in mezzo da subito entro fine anno altrimenti non ci sarà più tempo (i leader dell’ultimo momento hanno sempre avuto batoste da Di Fruscio). Questo il mio consiglio poi non dite che non vi avevo avvisato

  10. Leggo di un ex Sindaco che parteggia per l’ex presidente della comunita montana al posto di gioire che un ente così importante lo detiene il primo cittadino della nostra comunità! Mi domando come si fa? La gelosia porta a dire di tutto: le strade asfaltate non si dovevano fare, il presidente della comunità montana lo dovevano fare quelli di altri paesi, se è questo il modo di amministrare dell’ex Sindaco allora si capisce perché lo mandarono a casa prima del tempo, probabilmente si erano accorti che stava giocando a perdere.

  11. Caro Lino e meno male che tu continui a leggerlo questo ex sindaco (ma poi quando lo ha fatto il sindaco? Sono 45 anni che sto a Pietramelara e non me lo ricordo proprio come se fosse stato invisibile) perché io mi sono scocciata dei suoi sproloqui che si capisce solo lui e mi sembra tanto parlare a vacante che non porta da nessuna parte. Io penso che sia da comprendere solo perché è una persona anziana che vuole passare un po’ di tempo così ma però provabbe ad evitare di fare capire che è solo una gelosia e una invidia per qualcuno che ha fatto molto più di lui fino da quando era ragazzo.