Ultim'ora

Teano – Coronavirus, militare positivo in vacanza a Teano: 24 persone rischiano il contagio. Alcuni hanno condiviso anche il caffè

Teano – Un militare del nord, coniugato con una donna di Teano, è risultato positivo al contagio da coronavirus. Il tampone è stato eseguito quando l’uomo, in servizio presso una caserma del Nord Italia, è rientrato a lavoro. Era già positivo prima di giungere a Teano? Oppure è stato contagiato nel capoluogo sidicino?
In ogni caso è scattata la procedura prevista dall’autorità sanitaria che ha posto, a Teano, 24 persone in isolamento domiciliare in attesa del tampone faringeo che dovrà certificare l’eventuale contagio. Dalle indagini condotte dall’autorità sanitaria emergono alcuni dettagli che mettono in luce la scarsa attenzione che la gente sta ponendo al contrasto del coronavirus. Infatti, alcune delle 24 persone poste in isolamento avrebbero anche condiviso il caffè con il militare risultato poi positivo. Chiaramente questo gruppo di 24 persone è diverso dal gruppo familiare coinvolto nel contagio accertato alcuni giorni fa, con la giovane coppia teanese.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …