Ultim'ora

TEANO – Convento Sant’Antonio, Padre Fedele responsabile Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei frati minori (il video con l’intervista)

TEANO (di Nicolina Moretta) – Padre Fedele Mattera è dal mese di settembre 2020 il Padre guardiano del Convento di Sant’Antonio di Teano (CE) e in conformità con le linee guida dell’enciclica Laudato Si’ di papa Francesco e l’operato del Vescovo Giacomo Cirulli ha reso il Convento un’oasi ecologica (guarda il video con l’intervista). Nel cortile del convento si possono incontrare anatre ed anatroccoli, oche galline e gallinelle e la pecora Pascarella; oltre alla presenza costante del fedelissimo esemplare di pastore svizzero bianco: Egon. Ma soprattutto Padre Fedele parla delle “sorelle apine”, che producono il genuino miele che il Convento vende. E precisa Padre Fedele:” Non è un mero discorso di guadagno, ma è perché le laboriose api sono la salvaguardia del Creato” (guarda il video con l’intervista). Padre Fedele è anche il responsabile del settore Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei frati minori e annuncia che a breve partirà un corso in comunione con la Pontificia Università Antoniana di Roma, che avrà come finalità: “Formare persone che si prendano cura di questa nostra amata Terra”. (guarda il video con l’intervista)

 

Guarda anche

TEANO –  Nove famiglie di Pugliano senza acqua da oltre un mese. Il comune se ne frega. La speranza resta nei carabinieri

TEANO – Un gruppo di 9 famiglia residenti nella frazione Pugliano sono da oltre un …