Ultim'ora

VENAFRO – ENNESIMO ATTO VANDALICO AI DANNI DI AUTO IN SOSTA LUNGO LA VIA MAIELLA

VENAFRO (di Alessandro Staffiero) – E stato registrato nel primo pomeriggio di ieri l’ennesimo atto vandalico ai danni di una vettura parcheggiata nella via P. Diacono una traversa della principale via Maiella, il danno di diverse centinaia di euro è stato prontamente denunciato ai Carabinieri della locale stazione che stanno intervenendo con le dovute indagini.

E uno dei tanti che in questi mesi accadono proprio in quella zona, alcune persone che lavorano li hanno trovato anche dei biglietti sul parabrezza e sono stati anche fermati da una persona del posto ed intimati a non parcheggiare piu in zona, ovviamente il tutto è stato segnalato agli organi competenti per avviare le dovute verifiche anche grazie alla collaborazione della gente perbene che ha notato degli strani movimenti e li ha segnalati, così come i cartelli spuntati dal nulla difronte le attività commerciali, che riportano la dicitura proprietà privata.

Cosa spinga questi pusillanimi individui a compiere atti così vili non è dato saperlo.

Per dovere di cronaca ricordiamo che la strada pubblica non ha strisce di sosta ne divieti ha un unico spazio riservato ai diversamente abili.

I proprietari delle auto vandalizzate si dichiarano amareggiati anche perchè raggiungono quel luogo per lavorare ed occuparsi del sociale e dare un aiuto tangibile a tanta gente bisognosa.

Un tema caldo quello dei parcheggi e della sicurezza  che interessa numerosi cittadini e che pone il questito all’Amministrazione Comunale sul perchè molte zone del centro molisano ancora siano sprovviste di una adeguata copertura di impianti di videosorveglianza.

 

Guarda anche

Conflitto Russia Ucraina, Europa dunque guerrafondaia?

(di Sandrino Luigi Marra) – La diplomazia e dunque tra l’altro le trattative varie soprattutto …