Ultim'ora
bty

TEANO / RIARDO / PASTORANO / MARZANO APPIO – Diocesi, il Vescovo istituisce nuovi lettori: Mario, Marco e Salvatore

TEANO / RIARDO / PASTORANO / MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Nella Cattedrale di Teano, ieri sera il Vescovo Giacomo Cirulli ha istituito lettori tre giovanissimi che hanno compiuto un ulteriore passo verso il sacerdozio. Mario Salzillo della parrocchia San Sebastiano di Marzano Appio e che ora svolge il tirocinio parrocchiale nella parrocchia San Nicola di Calvi Risorta. Marco Morganella della parrocchia di Santa Maria in Silice di Riardo, ora svolge il tirocinio parrocchiale  nella parrocchia di San Pietro Apostolo in Pastorano.
Salvatore Siano della parrocchia San Pietro Apostolo di Pastorano, ora svolge il tirocinio nella parrocchia Santa Maria a Castello di Francolise.
Nell’omelia il Vescovo Cirulli ha iniziato col ricordare: “La festa patronale di San Paride è la festa di tutta la Diocesi, perché San Paride è il patrono di tutta la Diocesi di Teano – Calvi. Ha annunciato il Vangelo e qui si è consolidata una comunità cristiana”.
Poi rivolto a Mario, Marco e Salvatore: “Il servizio che vi viene affidato per tutta la vita: la Sacra Scrittura, la Parola di Dio. E’ il fondamento, ma anche la responsabilità che Dio vi affida. La responsabilità di chi deve leggere nella comunità liturgica. Pure tra i laici è una responsabilità importante. Attraverso il Libro, Dio parla e annuncia la buona notizia. Se sarete pronti ad accogliere la Parola di Dio, vi verranno in mente tante iniziative per aiutare il popolo di Dio. Forza Mario, Marco e Salvatore! E’ un grande dono che Dio vi fa, portatelo con voi sempre. La gente a fame e sete della Parola di Dio. Che lo Spirito Santo vi benedica e vi faccia grandi annunciatori”.
I fedeli hanno sottolineato con un applauso scrosciante l’istituzione dei tre giovani. Al termine della celebrazione il Vescovo ha dato appuntamento a sabato prossimo al Santuario dei Lattani di Roccamonfina, alle ore 19.

Guarda anche

Cellole – Baia Felice, la chiesa di Santa Maria Stella Maris ha un nuovo parroco

Cellole – Don Lorenzo Albano, molto conosciuto a Cellole e ben voluto da tutti, nei …