Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Piedimonte Matese – Coronavirus, 79enne ancora positiva: il terzo tampone conferma il contagio. Familiari in isolamento

Piedimonte Matese – Il risultato del terzo tampone – arrivato qualche ora fa – eseguito sulla 79enne di Piedimonte Matese – ma originaria di Teano – conferma la positività al contagio della paziente. Tutti i familiari dovranno restare in stretto isolamento. La signora, probabilmente, era già contagiata e contagiosa da circa una settimana.  Parliamo esclusivamente di fatti per tentare di fare chiarezza sulla vicenda della donna 79enne risultata positiva al tampone coronavirus eseguito la scorsa domenica. Una vicenda che ha visto la nostra testata oggetto di pesanti offese da parte di alcuni familiari della donna e, soprattutto da parte di qualche squilibrato locale che crede di fare il giornalista. Ma questo non ci intimorisce, anzi ci stimola a fare meglio.
La signora venne ricoverata presso l’ospedale di Piedimonte Matese nella giornata di sabato mentre il tampone fu eseguito il giorno successivo intorno alle ore 12. Intorno alle ore 18 della stessa domenica (quella scorsa) arrivò il risultato di tampone positivo. Quindi non si tratta di un caso di sospetto contagio. Si tratta di un caso di assoluta certezza di positività. Come logica conseguenza del tampone positivo la paziente venne trasferita presso l’ospedale Covid di Maddaloni per le necessarie cure del caso. Venne avvisato il sindaco Luigi Di Lorenzo che informò la cittadinanza.  Ieri il secondo tampone diede risultato negativo ma ciò non significa molto tanto che per l’autorità sanitaria è rimasta sempre nell’elenco delle persone positive. Questa mattina, per escludere ogni dubbio sulla questione la paziente è stata sottoposta ad un nuovo tampone che, purtroppo, ha confermato la positività al contagio.

La nota del direttore:
Alla signora e alla sua famiglia va il nostro in bocca al lupo per una veloce e completa guarigione. Ai presuntuosi, agli ignoranti che ci hanno insultato dopo il nostro primo articolo va l’invito a tacere.  Ai menestrelli locali che giocano a fare i giornalisti va l’invito a cambiare mestiere, perché, come abbiamo dimostrato, non siamo noi a fare le figuracce, non siamo certamente noi ad essere “pallonari”. Pallonaro è colui che parla senza sapere ciò che dice.   Una vicenda che ha visto la nostra testata oggetto di pesanti offese da parte di alcuni familiari della donna e, soprattutto da parte di qualche squilibrato locale che crede di fare il giornalista. Ma questo non ci intimorisce, anzi ci stimola a fare meglio. 

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …