Ultim'ora

Riardo – Cimitero, abbattuti 30 antichi cipressi. Il comune pagherà quasi 11mila euro. Alcuni dubbi: la legna che fine farà?

Riardo – Che fine faranno i tanti quintali di legna derivanti dal taglio dei cipressi del cimitero? Dove finirà? Sarà smaltita come rifiuto? Se sì, chi pagherà il costo? Sarà presa dall’impresa? Se sì, con quale beneficio per il municipio? Non è dato saperlo. Nessun atto prodotto dal comune, al momento, lo chiarisce.  Sono partiti questa mattina i lavori per l’abbattimento dei cipressi che circondavano il cimitero di Riardo. Circa 30 piante, enormi, saranno tagliate. Sono pericolosi, almeno secondo l’ordinanza emessa dal sindaco Armando Fusco che con un semplice “sguardo” ha stabilito che non erano ancorati bene nel terreno e che alcuni erano malati. Lo stesso Fusco nella sua ordinanza ha stabilito che le casse del comune, quindi i cittadini di Riardo, pagheranno poco meno di 11mila euro (8.950 oltre iva). La ditta Global Service Luce srl di Pignataro Maggiore è stata la “prescelta”.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

un commento

  1. Che dicono i consiglieri di opposizione (si fa per dire). E sul fatto che nel cimitero c’è un addetto abusivo? E sul tutto.il resto?