Ultim'ora

MONDRAGONE / PRESENZANO – EMERGENZA CORONAVIRUS, LA PROTEZIONE CIVILE A SUPPORTO DELLA POPOLAZIONE COLPITA NELLA ZONA DEI PALAZZI EX CIRIO

PRESENZANO / MONDRAGONE (di Alessandro Staffiero) – Sì è conclusa ieri Sabato 4 Luglio, la lunga serie di giornate che ha visto i volontari della protezione civile di Presenzano in prima linea a sostegno dell’emergenza corona virus a Mondragone. Durante queste settimane gli uomini e le donne del nucleo insieme a tanti altri volontari delle protezioni civili della Regione Campania  sono stati impegnati in servizi di pattugliamento e supporto alle forze dell’ordine sia di giorno che di notte inoltre insieme ai volontari della Croce Rossa hanno preparato pacchi alimentari e supportato la comunità afflitta dal focolaio nella zona dei palazzi ex Cirio dove si sono registrati dei casi di positivitá al covid-19.

La regione tramite il referente Berardino Iuorio responsabile del volontariato Protezione Civile, ha scelto tra gli altri il nucleo di Presenzano che si è distinto in questi mesi per l’impegno profuso nella gestione dell’emergenza. Il coordinatore Massimiliano Marcello è riuscito in poco tempo, grazie all’aiuto ed il supporto dell’amministrazione comunale e del consigliere delegato alla p.c. Francesco Bonafiglia, a costruire un gruppo coeso e volenteroso che non si è fermato difronte a nulla durante la fase di lockdown: dal supporto ai più deboli alla sicurezza del territorio alla gestione amministrativa al decoro pubblico… Sempre presenti con l’unico scopo di aiutare gli altri semplicemente per la voglia di farlo senza un tornaconto.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …