Ultim'ora

REGIONE CAMPANIA – Attività bandistiche, De Luca ne autorizza la ripresa esclusivamente da fermo

REGIONE CAMPANIA – Al punto 4 dell’ordinanza numero 59 del 1 Luglio 2020 il presidente De Luca autorizza la ripresa delle attività bandistiche esclusivamente da fermo. Per ANBIMA CAMPANIA e per il nostro settore si tratta di un risultato storico. Per la prima volta le problematiche del movimento bandistico Campano vengono affrontate e risolte concretamente dalle massime istituzioni regionali. Un sentito grazie al presidente De Luca per la sensibilità e l’affetto mostratoci accogliendo le nostre istanze ed un caro grazie al consigliere regionale on. Gennaro Oliviero che ha sposato la nostra causa sin dal primo istante. È solo un inizio! Continueremo a lavorare ed a confrontarci sui territori per garantire, tutelare e promuovere le attività del comparto bandistico. La risposta concreta e risolutiva della Regione Campania dimostra che solo se uniti potremmo far valere le istanze di un patrimonio artistico, sociale e culturale che rappresenta duecentocinquanta anni di storia.

QUESTO È IL PUNTO 4 DELL’ORDINANZA CHE RIGUARDA IL NOSTRO SETTORE (troverete l’intera ordinanza negli allegati).

4. Con decorrenza dalla data del presente provvedimento, sono consentiti gli spettacoli e le performance delle bande musicali, esclusivamente in postazione fissa (non in movimento), purchè nella stretta osservanza delle misure precauzionali riportate nell’allegato 9 “ PRODUZIONI LIRICHE, SINFONICHE ED ORCHESTRALI E SPETTACOLI MUSICALI” DPCM 11 Giugno 2020, per quanto compatibili.

Guarda anche

Guardia Sanframondi – “Cambiamenti, conversioni, innesti” è il tema della 31esima edizione di Vinalia. Ecco il programma

Guardia Sanframondi – Sigillo numero trentuno con la gioia di Vinalia, la vivace, longeva e …