Piedimonte Matese – Posto fisso di Polizia, Di Lorenzo chiarisce: l’ex Tribunale è assegnato ai carabinieri. Non alla Polizia

Piedimonte Matese – La struttura dell’ex tribunale del capoluogo matesino non servirà per ospitare il posto fisso di Polizia di Stato. Servirà, invece, per ospitare il comando compagnia carabinieri. E’ il primo cittadino, Luigi Di Lorenzo, a fare chiarezza sulla vicenda, oggetto di alcune recenti polemiche.
“Smentisco l’avvenuta destinazione della Ex Pretura alla Polizia di Stato. Agli uffici della DIGOS ho chiarito che mai il Ministero degli Interni ha chiesto disponibilità di locali e che l’edificio strategico con apposita delibera di giunta è stato già destinato a futura caserma dei Carabinieri, vincolata al reperimento di fondi”.
Questa la nota con cui l’amministrazione comunale piedimontese ha voluto sgomberare il campo da ogni dubbio. Appare evidente, a questo punto, che il posto di fisso di polizia, a Piedimonte Matese, al momento, appare un progetto ancora lontanissimo.

Guarda anche

Santa Maria a Vico – Abortisce in bagno, sul posto soccorsi e Carabinieri

Santa Maria a Vico – Nella mattinata di oggi, una donna extracomunitaria al quinto mese …