Ultim'ora
Di Tommaso Maria Luisa

Alife – Coronavirus, il sindaco è negativo al tampone

Alife – Il sindaco di Alife, risultato ieri, positivo al test rapido per verificare il contagio da Coronavirus, è risultato negativo al tampone faringeo. Maria Luisa Di Tommaso quindi non ha più il virus e non rappresenta veicolo di contagio. Sta bene, come lo è stata fino ad ora. Il suo organismo ha sviluppato anticorpi contro il Covid19.
Il test rapido, in linea di massima, certifica l’avvenuto contatto fra un soggetto e il virus, certificando anche che il soggetto ha sviluppato anticorpi contro il virus stesso. Il tampone, invece, dice se il soggetto è ancora “infettivo” verso gli altri. Quindi essere positivi al test e negativi al tampone significa che un soggetto è stato contagiato, ha superato l’infezione ed ora non è più contagioso verso gli altri.

Leggi anche:

ALIFE – Coronavirus, tre dipendenti comunali postiti al test rapido. 18 il totale dei positivi

Guarda anche

Malore in spiaggia, muore 44enne

CASTEL VOLTURNO – La tragedia è avvenuta durante l’ultimo fine settimana su uno dei lidi …

2 commenti

  1. Una cosa non è chiara,la risposta del tampone per la Signora Sindaca è stato veloce, mentre altri risultati ancora non hanno avuto L esito e sono nelle loro dimore come da protocollo, fino all esito mentre già ieri sera era in giro addirittura in chiesa il sindaco sembra strano avrei voluto vedere se erano persone normali cioè senza Santi in paradiso se tutto ciò era ammissibile circolare per il paese e addirittura avere L esito in tempo record inoltre volevo precisare che qua nessuno e fe.. poche parole a buon intenditore

  2. Caro Antonio mi hai tolto le parole di bocca.Anche io volevo notizie degli altri 18 positivi ai test rapidi (visto che i tamponi non sono altrettanto rapidi); evidentemente gli altri sono figli di nessuno.