Ultim'ora

Vairano Patenora – L’assedio dell’ANAC al Municipio, ennesima vittoria al Tar.

Vairano Patenora –  Il TAR accoglie per la quarta volta le tesi del Comune di Vairano Patenora, e dà ancora torto ad ANAC che, invano, prova a bloccare una gara per la pubblica illuminazione. “Riteniamo opportuno condividere con tutti voi la lettera che ci è pervenuta da ASMEL, indirizzata anche agli altri 1500 Comuni consorziati, riguardante la Gara per l’efficientamento e la riqualificazione della nostra Pubblica Illuminazione, bloccata da circa un anno per l’ennesimo ricorso del consigliere Moreno che il 28 gennaio scorso si divertiva a scrivere “sarà imperizia, sarà incapacità, sarà dolo …… mhà ?“.
Pensiamo infatti che dovrà rimangiarsi uno ad uno questi epiteti, utilizzati nei confronti dell’amministrazione comunale di Vairano Patenora. Di fronte al seguente articolo della Centrale di Committenza che gestisce le gare d’appalto per il Comune, il consigliere Moreno dovrà sforzarsi di capire cosa significa essere Vairanesi e cosa significa avere a che fare con delle persone per bene che, per carità potrebbero anche sbagliare in buona fede, ma che lavorano nella legalità, senza bisogno di sbandierare ai quattro venti di essere onesti, perché il popolo li conosce e ha dato loro fiducia.  “Vairanum impugnans in nullo profecit” Siamo convinti che Nulla otterrete perché nulla di illegale è stato fatto, se non quello di maturare l’ennesimo ritardo per poter avviare un progetto utilissimo per la nostra comunità.  Per adesso non aggiungiamo altro, perché è sufficiente dedicare due minuti a leggere l’allegata lettera dell’Asmel. Intanto noi continuiamo a lavorare, gli altri, non sappiamo”.
Sono parole dell’amministrazione comunale di Vairano Patenora – guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo –  intervenuta in merito alla polemica nata dal ricorso presentata dal consigliere di opposizione contro la gara in questione.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …