Regione Campania – Oliviero: “la regione ancora una volta al fianco dei cittadini distribuendo le mascherine gratuitamente ai campani”. Il consigliere regionale, presidente della commissione ambiente e protezione civile, l’onorevole Gennaro Oliviero, chiarisce le modalità dell’iniziativa che la regione Campania sta portando avanti nella distribuzione gratuita delle mascherine: “il problema più grande in questa pandemia è stato quello di reperire le mascherine per proteggere la cittadinanza dal proliferarsi del contagio, la regione si è subito attivata per creare industrie campane per la produzione. Già nei giorni scorsi come regione abbiamo provveduto a distribuire 500 mila mascherine alle farmacie dell’intero territorio campano da consegnare alle fasce più deboli, come anziani e a chi ha terminato la quarantena. Ma le mascherine necessitano a tutta la comunità e la regione ha deciso di fare un’ulteriore sforzo. Infatti, da questa settimana è iniziata la distribuzione gratuita ai comuni.
Con un crono programma ben preciso ogni famiglia della regione riceverà gratuitamente due mascherine. Questa è solo una prima consegna e ne seguiranno in futuro altre, visto che, per entrare nella tanto attesa fase due, c’è necessariamente bisogno ancora di grandi precauzioni. La principale è proprio quella delle mascherine per contenere il contagio, ma anche quella di evitare speculazioni inaccettabili da parte delle industrie che hanno fatto lievitare il prezzo di queste ultime, scoraggiando i cittadini nell’acquistarle, e quindi, ad utilizzarle. In questi giorni saranno distribuite le prime mascherine ai comuni capoluogo dove la distribuzione avverrà attraverso poste Italiane e direttamente a domicilio dei cittadini. Seguirà la distribuzione ai comuni al di sotto dei 10 mila abitanti che dovranno ritirarle presso il centro ASI di Caivano e saranno gli stessi comuni a provvedere alla distribuzione. Per i comuni al di sopra dei 10 mila abitanti la distribuzione avverrà in seguito e anche questa attraverso Poste Italiane direttamente a domicilio. Per semplificare il tutto è stato predisposto uno schema di cronoprogramma che alleghiamo per semplicità.
Ma quante balle,vi state assicurando ancora una volta la poltrona tanto amata,spero che i cittadini campani hanno capito la disfatta della politica.Solo promesse,ora le mascherine ma L emergenza in Campania è quasi finita?De Luca fa i reparti Covid,e ci sono strutture fatiscenti e interi reparti chiusi ,specialmente voi politici casertani dovreste aver il buon senso di parlare più poco possibile,avendo un policlinico ancora così,le promesse fatte e ora parlate di sforzo,ma quale quello dei cittadini.vergognatevi non c è più un politico con ideali ma solo per poltrone