Ultim'ora
Rosaria Pentella e Carmine Corbisiero

Teano – Crisi in giunta, Pentella accetta l’invito di D’Andrea: ma Corbisiero la caccia dal gruppo  

Teano – La fascia tricolore teanese incassa il sì della consigliera Rosaria Pentella che accetta l’invito di entrare in giunta per formare un governo di emergenza. Una scelta, quella di Pentella, non gradita al capogruppo Carmine Corbisiero e all’altra consigliera, Pamela Frasca. Infatti Pentella, come ha sottolineato lo stesso Corbisiero, dovrà lasciare il gruppo di minoranza di cui attualmente fa parte.
Il gruppo   consiliare Teano , Identità e Sviluppo , pur lusingato  dalla proposta fatta dal sindaco  a che  un nostro consigliere  facesse parte di una nuova giunta ,  suo malgrado e nell’interesse della  democrazia  ha deciso di  rinunciare  a tale offerta .   Come il sindaco ha più volte sottolineato e con dovizia di particolari ci aggiorna tutti i giorni ,  l’allarme covid -19  è finora  controllato  in maniera egregia.
Come più volte dichiarato , noi siamo disposti  a dare una mano all’esecutivo con le nostre capacità e professionalità  . Finora  ci sono già state collaborazioni col sindaco   : abbiamo votato il riequilibrio di bilancio ( cosa che non succede in nessun comune d’Italia ) ;  collaborazione da parte del dr Corbisiero per pazienti  sospetto covid  ,  poi c’è stata la rinuncia ai gettoni di presenza dei consiglieri di minoranza ( circa 7-800 euro a testa  a mandato = totale circa 3000 euro ) per l’acquisto di materiale DPI ( protezioni  previste per legge ) da fornire ai MMG  onde permettere loro la visite domiciliari ai malati gravi o impossibilitati a letto ; infine  abbiamo consigliato di utilizzare le somme risparmiate dalla mancata nomina di vicesindaco ed assessori ( circa 9000 euro ) per l’acquisto di circa 300 pulsossimetri da consegnare ai MMG  per controllare tutti i pazienti  sospetto covid  a casa ; la consigliera provinciale Frasca ha coadiuvato con il sindaco nell’emergenza calamità pioggia che ha colpito il nostro comune.
Certamente in questo momento così delicato  non è opportuno   un rimpasto in giunta e con persone che fino al giorno prima occupavano posizioni opposte . E poi basta dare uno sguardo a quello che succede a livello nazionale , dove si collabora  nell’interesse del Paese , ma ognuno al suo posto .  Tornando ai fatti che ci riguardano , noi  ripetiamo  ancora una volta il concetto ribadito più volte  nei mesi scorsi  e sempre per la stessa offerta  , che il gruppo consiliare Teano Identità e Sviluppo composto da Carmine Corbisiero e Pamela Frasca non vuole entrare in  giunta .  E non è permesso a nessuno di agire per nome e per conto del gruppo Teano Identità e Sviluppo .

Leggi anche:

Teano – Comune, nuova giunta. De Fusco: no grazie

TEANO – Municipio, ipotesi giunta anti coronavirus: D’Andrea nomina i nuovi assessori: tutti i capigruppo

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …