Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Crisi del commercio, Marano la combatte così

vairano patenora. Stiamo assistendo a una “Terza Guerra Mondiale incentrata sull’economia e la finanza globale” che ha portato a conseguenze epocali per imprese, famiglie e per le attività del nostro territorio.
La forte speculazione degli anni passati ha causato una congiuntura economica fortissima. Soltanto la nostra “napoletanità” può darci un po’ di sollievo e magari lasciare spazio ad un sorriso in questo periodo nefasto.
E’ così che un commerciante si reinventa e sperimenta nuove soluzioni per combattere la crisi. Accade infatti che il titolare di noto Bar locale trasforma la via Napoli di Vairano Scalo nel lungomare di Mergellina. Caffè in auto per coloro che non hanno tempo da perdere, ma soprattutto senza sovrapprezzo per il servizio. “Se il cliente non va al Bar, portiamo il Bar dal cliente”; queste le parole di Raffaele Marano che lancia l’idea nel vairanese.
Da troppo tempo la crisi non si attenua e la capacità di adattamento sembra essere l’unica vera arma di difesa e sopravvivenza.  In attesa di tempi migliori ci consoliamo con l’idea di Raffaele: caffè in auto e via.

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …