Ultim'ora

TEANO – Emergenza Coronavirus: annullate le tradizionali celebrazioni del Lunedì in Albis delle frazioni Fontanelle, San Giuliano e Cappelle

TEANO – Annullate per emergenza Coronavirus (in via precauzionale per evitare assembramenti che potrebbero favorire il contagio e il conseguente diffondersi del Covid-19) le tradizionali celebrazioni religiose del Lunedì in Albis al Santuario Maria SS. delle Grazie delle tre Madonne delle tre frazioni Fontanelle, San Giuliano e Cappelle.

Ogni anno, la mattina del Lunedì dell’Angelo al Santuario di Maria Santissima delle Grazie, sito nella frazione Cappelle, viene celebrata la Pasquetta: si incontrano le tre Madonne di Fontanelle, San Giuliano e Cappelle, ognuna accompagnata in processione dal rispettivo paese con i fedeli e la banda musicale. Alla Messa celebrata dal Vescovo segue un concerto con le tre bande musicali delle rispettive frazioni, suonando diversi brani. A far da cornice, vari stand con oggettistica ed enogastronomia tradizionali. Alla fine della cerimonia, ogni fedele fa ritorno al rispettivo paese per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici diurni. In serata, la festa continua a Fontanelle.

Purtroppo, per poter rivivere la tradizione si dovrà attendere l’anno prossimo.

Guarda anche

Teano / Calvi Risorta – Il monte maggiore brucia da 12 ore (il video)

Teano / Calvi Risorta – Il fronte del fuoco, in pochissimo tempo, si è esteso …