Ultim'ora

Baia e Latina – Coronavirus, 36 cittadini si autotassano per regalare attrezzature all’ospedale di Piedimonte Matese

BAIA E LATINA / PIEDIMONTE MATESE – L’attuale emergenza Coronavirus, oltre alle numerose vittime e ai numerosi contagiati, oltre ad aver “stravolto” le nostre abitudini quotidiane, e oltre a mettere in ginocchio il sistema socio-economico del paese ha messo in ginocchio anche il nostro sistema sanitario. Purtroppo si ha carenza sia di personale medico sia dei dispositivi, delle attrezzature, dei materiali sanitari idonei alla cura dei pazienti affetti da Coronavirus. Per fortuna, ci sono anche cittadini pieni di generosità che decidono nel proprio “piccolo” di “fare la propria parte”: è stato così che un gruppo di cittadini di Baia e Latina si sono autotassati per donare un monitor con carrellino, stampante, saturimetro, materiale igienizzante e 150 mascherine all’Ospedale di Piedimonte Matese. Il materiale verrà consegnato oggi, 1 aprile 2020 alle ore 12:00. Mancherà solo il saturimetro perché è ancora in arrivo e sarà poi consegnato nella prossima settimana.  L’attrezzatura e il materiale acquistato è stato tale perché è ciò che stato richiesto proprio dai medici della rianimazione, mentre i ventilatori polmonari, fortunatamente, non mancano.
Ecco i nomi delle persone che si sono autotassate: Mimmo Nocera, Francesco Nocera, Pier Luigi Nocera, Maria Grazia Merola, Massimo Nocera, Rosanna Abbondanza, Antonio Palestina, Anna Pascarella, Antonio Cuccaro, Luigi Di Gregorio, Mario Di Tommaso, Mario Di Giorgio, Carmelina Colella, Maria Biasiucci, Enzo Maiello, Angelo Pascarella, Biagio Cialella, Filomena De Simone, Teresa Pelosi, Andrea Barrasso, Nicola Perrotta, Filippo Perrotta, Francesco Di Cerbo, Pasquale Vigilante, Maria Riello, Giuseppe Di Cerbo, Alessandra Picozzi, Antonio Ricciardi, Moira Ricciardi,  Milva Ricciardi, Vittoria Palestina, Carmine di Cerbo, Angela Fedele, Rosa D’Angelo, Mauro Farina, Luigi Riello.

 

Guarda anche

San Potito Sannitico – Esce per un giro in bici e non torna più a casa. Scattano le ricerche per Arturo

San Potito Sannitico – Arturo Messina è uscito questa mattina, intorno alle ore 11, per …

un commento

  1. non vedo il nome dell’ex sindaco michele santoro nativo di piedimonte e della coniuge maria gianfrancesco dipendente regionale disyaccata al consorzio di bonifica di piedimonte