Ultim'ora

DIOCESI TEANO-CALVI – Coronavirus: celebrazioni religiose in diretta facebook

DIOCESI TEANO-CALVI (di Salvatore Bonocore) – Risale allo scorso 8 marzo 2020 la chiarificazione con la quale la Conferenza Episcopale Italiana indica, dopo un iniziale momento di confusione e di confronto con le autorità italiane, che è fatto obbligo a tutte le chiese italiane di sospendere ogni tipo di celebrazioni religiose.
Se tale divieto vale certamente per le chiese nessuno impedisce a tanti fedeli di pregare anche attraverso i mezzi di comunicazione sociale.
Come tantissimi sacerdoti e vescovi italiani anche nella diocesi di Teano-Calvi, il Vescovo, mons. Giacomo Cirulli, attraverso la pagina facebook della Diocesi, si ritrova con i fedeli per la recita del Santo Rosario alle ore 19:00, mentre ogni domenica trasmette la Santa Messa alle ore 10:30.
Molto bella e seguita è anche l’iniziativa dei frati francescani di Sant’Antonio in Teano: già presenti in diretta streaming sulla pagina “Sant’Antonio di Teano”, ben prima dell’inizio della quarantena, attraverso il padre superiore, fra Fedele Mattera, è impegnata ogni giorno nella diretta streaming della Santa Messa alle ore 17:30, e con la recita della Tredicina a Sant’Antonio ed il Santo Rosario alle ore 18:00.
Un modo per tenere raccolta la comunità dei fedeli del santuario antoniano, soprattutto in un periodo solitamente caratterizzato dalla grande affluenza dei pellegrini nei tredici martedì di Sant’Antonio, in preparazione alla grande festa del 13 giugno.

Guarda anche

PIETRAVAIRANO / TEANO – Diocesi, le vocazioni non mancano: quattro nuovi sacerdoti

PIETRAVAIRANO / TEANO (di Nicolina Moretta) – Domani, 18 Aprile 2024, nella chiesa dei Santi …