Ultim'ora

PIETRAMELARA – Emergenza Coronavirus, Palumbo chiede misure più restrittive per la popolazione

PIETRAMELARA – “In qualità di consigliere comunale, con la presente Le chiedo l’adozione di misure più stringenti nell’ambito del nostro territorio per contrastare il diffondersi del Covid 19. Le chiedo, pertanto, di valutare la necessità di disporre:

  • la limitazione delle uscite da parte dei residenti nell’ambito del territorio comunale, per le motivazioni di cui alla normativa nazionale, secondo un calendario e un criterio alfabetico relativo al cognome del Tale calendario vale anche per le operazioni presso banche, uffici postali ed uffici pubblici, salvo diversa regolamentazione da patte degli stessi.
  • che per nucleo familiare possa muoversi un solo soggetto da identificarsi con il  capofamiglia  salvo diverse preminenti esigenze e situazioni familiari;

Le chiedo, altresì, di attivarsi per dotare l’intera popolazione di adeguate mascherine e guanti. La invito, altresì, a valutare l’opportunità di provvedere giornalmente ad informare i cittadini circa la situazione sanitaria del nostro Paese ed utilizzare, pertanto, mezzi adeguati per una massima divulgazione delle informazioni”.
Questo il document inviato dal consigliere comunale, Loredana Palumbo, al sindaco di Pietramelara, Pasquale di Fruscio.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …

12 commenti

  1. Ma questa sig. dove vive sulla luna ma non lo vede che lavoraccio stanno facendo il Sindaco e amministratori per aiutale le persone ? Se ne esce con queste proposte demagogiche per fare che vuoi mi piace … si mi piace … se ti stai a casa tu e tuo marito che andate sempre in giro a fare spesa, 10 volte dal fruttivendolo 7 volte dall’alimentari per comprare una volta il gelato una volta una mela ma finiamola per favore che la gente già sta facendo tanti sacrifici

  2. Ma che proposte inutili, pensa che il paese è una classe di bambini delle scuole elementari che li fa uscire in base alla lettera dell’alfabeto …

  3. Certo è da capire questa ragazza, poverina, chiusa in casa come tutti noi a qualcuno la mente non c’è la fa e inizia a dare i numeri, parla di mascherine quando nemmeno all’ospedale di Piedimonte non c’è né sono. Questo lo sanno tutti, come fa lei a non saperlo, poi non ho capito bene che vuole…. Che usciamo in ordine alfabetico….. Questa non ci sta…..

  4. Tutto questa str…ata per avere un like potrei capire se avresti uscito insieme alla protezione civile e il Sindaco a pulire il paese allora potevi dire ma tu vai a fare spesa senza mascherina ma statti zitta che fai più bella figura

  5. Questa ordinanza secondo me è molto peggio viso che se usciamo a giorni stabiliti in base al cognome si crea un affollamento pazzesco durante i giorni delle uscite, ogni famiglia pure se non avrebbe bisogno alla fine esce per non aspettare il prossimo turno e poi bisogna capire che quando a uno gli manca una cosa tipo il pane o la pasta telefona a un vicino di casa con la lettera che può uscire e si fa comprare quello che gli serve e poi si devono vedere per consegnarla e aumenta il rischio che si contagiano le persone. Sindaco non ascoltare queste cose ragiona con la tua testa che a te ti funziona e non la tieni per dividere le orecchie come ha detto De Luca

  6. In questo momento così delicato ci mettiamo a fare le richieste stupidì per fare la bellina ma ti sembra questo il momento , cercate di dare una mano al Sindaco che sta facendo tutto e di più per Pietramelara e per noi cittadini

  7. E dai Loreda!!!! Ma non hai proprio niente da fare, critichi tutto sembri tuo Zio Enzo, ma perché in questi giorni di tristezza non cogli l’occasione di rasserenare il tuo animo.

  8. Non sono giorni facili. Serve molta lucidità.
    Per fortuna il Sindaco che ha responsabilità a decidere nn va a rincorrere gli umori ma segue, da uomo delle istituzioni, le regole generali e soprattutto il buon senso. Uscire di casa per lettere del cognome crea solo più problemi: più calca, più code, più contagi. La politica non può decidere sulla base di emotività o paure. È una sfida lunghissima: servono intelligenza, visione e tanta lucidità. Restringere i tempi non aiuta i cittadini e facilità solo il contagio. Sindaco stai dimostrando di essere un ottimo timoniere non lasciarti ingannare dai suggerimenti di quella che tutto al più deve lavare il ponte della nave.

  9. Una sola cosa: con tutto il garbo possibile questa sconosciuta Palumbo lo sa che non è tempo di giocare al vecchio gioco dei “pucciacchiegli”? Il gioco probabilmente appreso in famiglia da un invidioso zio che ha sempre cercato le luci della ribalta che la natura gli ha negato per non averne le qualità. Ma non è tempo oggi. Siamo di fronte alla più grave crisi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Una crisi assurda e imprevedibile. Il Sindaco dimostra grande serietà, moderazione ed equilibrio. Ecco lo dico con grande convinzione il primo cittadino, un appellativo che merita a tutto tondo, sta lavorando con scrupolo e non per fare passerelle o scenette di apparenze; gli ho parlato ed è sinceramente preoccupato per i suoi cittadini. Lo ringrazio, ha preso tutti i provvedimenti che andavano presi. Ora dico a tutti, anche ai meno dotati, dobbiamo solo seguire le sue regole e le sue disposizioni, perché sono quelle giuste e non illogiche, combattiamo uniti e a sostegno della nostra comunità per evitare che arrivi anche da noi la pandemia. Il coronavirus si sconfigge anche così, mettendo dietro, da parte, le seconde linee, i meno intelligenti, e lasciando condurre la battaglia a quelli che sanno e sanno come fare: guai in questo momento a dare spazio a soggetti improbabili che scimmiottano, con i copia e incolla, le decisioni di improvvisati amministratori e cercano di dividerci. Lasciamo perdere fughe in avanti di protagonisti del nulla. Io che ne ho viste tante vedo in questa occasione, inaspettata è difficile, le qualità di un Sindaco attento e molto lucido; ed è in queste circostanze che bisogna anteporre a tutto, soprattutto alle meschine e striscianti polemiche di nani, (e non dico in senso fisico) gli interessi e l’amore per gli altri e per Pietramelara.

  10. Lo diceva anche mio nonno che chiu a cap è vacante chiu a lingua è longa.

  11. Cara Loredana te lo dico con affetto ma ti sei resa conto che siete rimasti solo tu e tuo zio a fare polemiche ? E basta cercate di finirla qua già ci fa male la testa che non si può uscire vi ci mettete pure voi. Che altro deve fare il Sindaco deve uscire con la mazza a uccidere il virus ? E dai smettetela che avete stufato veramente adesso, grazie

  12. Il momento è difficile e Loredana e Zio si mettono a fare inutili polemiche. Ora capisco perché nessuno lo ha più voluto a fare il sindaco, una volta basta e avanza ed errare è umano ma perseverare è diabolico. Ed ora capisco perché certi ruoli di leadership li possono meritate solo poche persone in qualunque ambito. Poi ci sono gli “imboscati” ma quelli si riconoscono subito. Essere leader è tutta un’altra storia. E noi a Pietramelara ne abbiamo pochissimi nel settore privato ed uno solo in quello pubblico: Di Fruscio.