Ultim'ora
foto di repertorio

PIETRAMELARA / TEANO – Il coronavirus blocca anche i funerali, il sindaco ordina: niente messa

PIETRAMELARA / TEANO – Un uomo di origine pietramelarese, con parenti a Versano, frazione del comune di Teano, è morto – per cause naturali – alcuni giorni fa in provincia di Varese. Oggi la sepoltura della salma nel cimitero di Casale (anche essa frazione di Teano). Il sindaco Dino D’Andrea, in sinergia con la Diocesi, ha vietato – a scopo precauzionale – lo svolgimento della funzione religiosa nella chiesa del Paese. La salma raggiungerà direttamente il cimitero dove sarà tumulata dopo una breve funzione religiosa nella cappella cimiteriale.
“Voglio tranquillizzare la cittadinanza riguardo al funerale di questa mattina, le persone che verranno per l’ultimo saluto al proprio caro, non provengono dalla zona rossa, sono state tutte già sentite e stamane sono partite per arrivare stasera presso Teano, pernotteranno presso un’abitazione privata e la funzione si svolgerà presso la struttura cimiteriale e non in chiesa, chiaramente con tutte le norme igienico profilattiche dettate dalle ordinanze e fatte rispettare dalla polizia municipale. È tutto sotto stretto monitoraggio, conduciamo una quotidianità “quasi” normale perché adottando le norme igieniche e non accalcandoci in spazi chiusi siamo e saremo al sicuro. Mi raccomando ai bambini, fateli distrarre!!! Ed in casa non parlate sempre dello stesso argomento “virale”. A presto”
E’ questa la nota con cui il sindaco di Teano, Dino D’Andrea, ha informato la cittadinanza preoccupata per lo svolgimento del funerale.

 

 

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …