Ultim'ora

Liberi / Pontelatone / Formicola – Mistero del Montemaggiore: cinque scomparsi, un solo cadavere. Il corpo di Maria devastato dagli animali (guarda il video)

Liberi / Pontelatone / Formicola – Cinque anziani scomparsi, un solo corpo ritrovato. Dopo oltre 20 anni nessuno squarcio di luce nel mistero del Montemaggiore. Un mistero che ha come scenario il territorio compreso nel quadrilatero composto dai comuni di Liberi, Formicola, Pontelatone e Castel di Sasso. Si concretizza nell’arco di anno – dall’ottobre del 1998, al novembre dell’anno successivo – quando si “volatilizzano” quattro persone, per “ravvivarsi” nel 2002 con la sparizione del quinto anziano. Di loro sarà ritrovato solo il corpo di Maria Cirillo. (guarda il video con l’intervista al soccorritore che ritrovò il corpo di Cirillo)
Nell’ambito delle nuove indagini relative alla vicenda degli anziani scomparsi sul Montemaggiore la Procura ha ordinato la riesumazione dell’unico corpo, finora, ritrovato. Così nei giorni scorsi è stata aperta la tomba di Maria Cirillo ritrovata cadavere nel febbraio del 1999 nei boschi fra Liberi e Roccaromana.  Probabilmente gli investigatori hanno voluto eseguire qualche test all’epoca non effettuata. (guarda il video con l’intervista al soccorritore che ritrovò il corpo di Cirillo)
I primi risultati, assicurano fonti ben informate, avrebbero certificato l’azione di animali selvatici, probabilmente cinghiali, sui resti dell’anziana signora di Profeti, piccola frazione del comune di Liberi. Tuttavia il caso di Maria Cirillo, seppur avvenuto nello stesso periodo delle sparizioni, sembra essere slegato dal resto. Quello di Cirillo, infatti, appare una sparizione “genuina” di una donna anziana, gravata da problemi di memoria che effettivamente potrebbe essersi smarrita nei boschi. Diversi, invece, appaiono gli altri episodi che hanno determinato la sparizione di altre quattro persone: Raffaele Izzo, Vincenzo Santillo, Giacinto Maioriello e Antonio Isolda. Tutti svaniti nel nulla, da un momento all’altro, e mai più ritrovati. (guarda il video con l’intervista al soccorritore che ritrovò il corpo di Cirillo)

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …