Ultim'ora

Piedimonte Matese – Carenze di aule al Galilei, la politica incapace “rinchiude” la preside in uno sgabuzzino (guarda il video)

Piedimonte Matese – La dirigente del Liceo Galilei, Bernarda De Girolamo, “confinata” in uno sgabuzzino. Non per sua scelta. E’ stata obbligata dall’incapacità della politica di affrontare e risolvere le problematiche che pesano da tempo sul plesso. Troppi studenti scelgono quella scuola e le aule sono insufficienti. (guarda il video con le interviste)
la dirigente non ha esitato: ha lasciato il suo ampio ufficio trasformandolo in una classe, mentre li ha scelto un piccolo sgabuzzino all’interno del corridoio come presidenza. Non è una semplice provocazione. E’ la prova che la politica e le amministrazioni sono sempre più incapaci di risolvere i problemi, anche quelli più banali. Sono passati tanti giorni dalla riunione in provincia in cui Giorgio Magliocca decise un sopralluogo congiunto nel vicino De Franchis per verificare la disponibilità di aule. (guarda il video con le interviste)
Ma,a d oggi, nessun sopralluogo è stato effettuato. Eppure, per Magliocca e per i funzionari provinciali non dovrebbe essere difficile fare due conti: La ragioneria fino a pochi anni fa ospitava circa 1000 alunni, oggi (compreso l’Agrario) sono poco più di 300. Che fine hanno fatto le aule? Perché la dirigente continua a dire che non ha aule disponibili? (guarda il video con le interviste)

 

Guarda anche

Consorzio Metano: 10 comuni “resistono” contro l’ordine di Zannini

Piedimonte Matese – E’ rotto l’accordo fra Giovanni Zannini e Gennaro Oliviero per la nomina …