Ultim'ora

CAPRIATI A VOLTURNO – Arresto dell’ex sindaco, paese incredulo

CAPRIATI A VOLTURNO – La comunità capriatese è incredula. L’arresto dell’ex sindaco Antonio Iacovone ha scosso profondamente la cittadina.  Le voci di un suo coinvolgimento nell’inchiesta delle fiamme gialle erano nell’aria da diverse settimane, tuttavia nessuno in paese credeva in un epilogo così forte a carico dell’uomo. Ma le indagini non sono finite, le fiamme gialle continuano a seguire le piste che potrebbero portare ad ulteriori sviluppi nell’intera vicenda. Secondo l’accusa formulata dalla Procura della Repubblica, Iacovone e un suo complice, prometteva falsi posti di lavoro in cambio di seimila euro.  Nessuna delle vittime, però ha mai visto quelle promesse diverntare realtà.
Il sistema messo in piedi da Iacovone e da un suo complice del beneventano, ha retto per diverso tempo, fino a quando alcune delle vittime, stanche delle promesse, hanno deciso di rivolgersi alla Guardia di Finanza di Piedimonte Matese. Gli uomini delle fiamme gialle, al termine di una capillare indagine sono riusciti a ricostruire  gran parte dei movimenti messi in campo dall’ex sindaco. Ieri è scattato il provvedimento della Procura che ha tratto in arresto Iacovone al quale il giudice per le indagini preliminari, ha concesso il benificio degli arresti domiciliari. Secondo alcune indiscrezioni raccolte sul posto, sarebbero oltre 100 le vittime finite nella rete tesa dall’ex primo cittadino di Capriati a Volturno.Il “giro d’affari” messo in piedi da Iacovone e dal suo complice, quindi sfiorerebbe i 700mila euro. Tuttavia però questi sono numeri che non trovano ancora conferme ufficiali e sui quali le indagini sarebbero ancora in corso.  Antonio Iacovone è stato sindaco di Capriati a Volturno, cittadina ai piedi del massiccio del  Matese, dal 1995 al 1999. Nella trascorsa consultazione elettorale per Siede ancora nell’assemblea civica fra i banchi della minoranza. E’ un dipendente delle Poste, prossimo alla pensione.
Nell’ambito della sua attività politica, Iacovone, si è sempre distinto per l’impegno in favore della legalità e dell’ambiente.
L’avvocato difensore dell’uomo avrebbe già chiesto l’interrogsatorio di garanzia durante il quale tenterà di chiarire la posizione del proprio assistito.
cs

Guarda anche

TEANO – Imbianchino cade dal balcone e finisce sull’amico: entrambi miracolati

TEANO – Per fortuna le persone coinvolte nei fatti non hanno riportato particolari conseguenze.  I …