Ultim'ora

Presenzano – Turbogas, la Edison: fra pochi giorni la posa della prima pietra. La costruzione durerà 30 mesi

Presenzano – La Edison ha comunicato, oggi 30 gennaio 2020, a tutti gli enti interessati, la data della posa della prima pietra per la realizzazione della nuova centrale turbogas da 850 megawatt a ciclo combinato. I lavori partiranno il prossimo 3 febbraio 2020 e dureranno 30 mesi. La Centrale, quindi, dovrebbe entrare in funzione entro il 2022. La comunicazione ufficiale fatta dalla multinazionale è l’ennesima conferma che il Ministero – al di là delle  “trovate” di politici, amministratori, e attivisti, non potrà ritirare in alcun modo quell’autorizzazione concessa alcuni anni fa e rinnovata l’ultima volta nel 2018 dall’allora Ministro Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle.

Leggi anche:

Presenzano – Turbogas, la “stonata” protesta degli agricoltori. Incredibile posizione di chi inquina tantissimo

Presenzano – Turbogas, Edison scrive al comune e annuncia: partiti tutti i lavori

Presenzano – Turbogas, tecnici del cantiere aggrediti da 4 attivisti: indaga la Procura   

Vairano Patenora / Presenzano – Turbogas, il rimprovero di Moronese ai comitati e ai sindaci. E venerdì tutti in Prefettura

Presenzano – Turbogas, Bocchino: la forza del popolo per convincere Edison alla rinuncia (guarda il video con l’intervista)

 

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …

un commento

  1. Era meglio evitare di comunicare la data della posa della prima pietra, cominciare e basta in quanto suppongo si raduneranno per protesta in loco i soliti esaltati..