Ultim'ora

Ailano – Medici in pensione e le solite promesse politiche, il sindaco costretto a smentire se stesso

Ailano – Un medico va in pensione e l’Asl comunica che non sarà sostituito. Il sindaco Vincenzo Lanzone, invece, prometteva l’arrivo di un nuovo medico in paese. Nella stessa missiva l’Asl raccomandava di informare i pazienti che a partire dal 30 gennaio sarebbero rimasti senza medico e quindi di recarsi presso l’anagrafe degli assistiti per scegliere il nuovo medico tra quelli che possono acquisire scelte in quanto hanno ancora dei posti liberi (Brancazio, Buono, De Rita, Negri,Tommasone e Vozza). I consiglieri del gruppo “Rinascita” ritenevano che sarebbe stato utile infornare repentinamente i cittadini e magari cercare di sensibilizzare qualcuno dei medici indicati dall’Asl in modo da ottenere la disponibilità ad aprire un ambulatorio ad Ailano, in modo da ridurre i disagi soprattutto per le persone anziane. Il sindaco di Ailano Vincenzo Lanzone, dichiarava che si era “personalmente impegnato e già c’era il nome del medico disposto a subentrare al dottore Seneca, caricandosi i suoi pazienti e soprattutto ad aprire un ambulatorio ad Ailano”.
Subito sui social partirono gli insulti, definendo solo chiacchiere le considerazioni fatte dai consiglieri di minoranza e qualche persona dichiarava che “grazie all’interessamento del nostro sindaco presto ad Ailano avremo un nuovo medico”.
Ieri la clamorosa “retromarcia” con un avviso pubblicato alla cittadinanza, il sindaco comunicava che la dottoressa Brancazio aveva dato la disponibilità ad acquisire i pazienti del dottore Seneca. In realtà la dottoressa Brancazio ha già da molti anni un ambulatorio ad Ailano e ha già numerosi pazienti e molti dei pazienti del dottore Seneca, hanno già provveduto spontaneamente a sceglierla come medico di base non appena hanno saputo del pensionamento del dottore Seneca. Quindi purtroppo allo stato attuale nonostante i vari interessamenti non ci sarà nessun nuovo medico ad Ailano, i cittadini avranno semplicemente un medico ed un ambulatorio medico in meno.

Guarda anche

SAN GREGORIO MATESE – Camper a fuoco brucia anche i boschi del Matese: indagano i carabinieri

 San Gregorio Matese – Nel pomeriggio di ieri, militari dei Nuclei dei Carabinieri Forestale di …