Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Sussidi, ‘guerriglia’ in comune

PIEDIMONTE MATESE – Momenti di tensione, ieri mattina in comune quando alcune donne  hanno voluto incontrare il primo cittadino, Vincenzo Cappello. Chiedevano spiegazioni in merito alla mancata erogazione di un piccolo sussidio che da tempo attendevano. Poco più di cento euro che – era stato promesso – avrebbero incassato prima di Pasqua, quella appena  trascora. Invece ul sussidio non è arrivato e la protesta è cresciuta di giorno in giorno fino al picco raggiunto ieri mattina quando, ad un certo punto, in municipio si è sfiorato l o scontro fisico.  Sul postro sono giunti anche i carabinieri della locale stazione  e i vigili urbani, è stato lo stesso sindaco a chiamarle.
Nella fase più alta della discussione una delle donne in quel momento presenti in municipio, è stata colta da malore. Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasferito la signora presso il pronto soccorso cittadino.
Successivamnete, riferiscono alcune indiscrezioni raccolte in paese, i carabinieri avrebbero provveduto alla denuncia di cinque (quattro donne e un uomo) delle persone che erano presenti in comune.
La polemica nasce dalla mancata erogazione diun piccolo sussidio alle famiglie dei meno fortunati. Poco più di cento euro che doveva arrivare prima di Pasqua e che, invece, non è stato ancora pagato.  «Da giorni, precisano alcune donne che da tempo stanno tentando di ottenere quanto loro dovuto, ci prendono in giro mandandoci da un ufficio all’altro. Abbiamo prodotto la domanda lo scorso gennaio ma fino ad oggi nessuno ha mosso un dito Solo l’ex assessore Corrado Pisani teneva a cuore la nostra situazione. Solo Pisani – precisano una delle donne che anche ieri mattina si è recata vanamente in comune per ottenere una risposta – era sempre disponibile ad ascoltare le nostre problematiche. Questo comune, aggiunge un’altra signora, appare sempre più una scatola vuota mentre noi veniamo trattati come delle nullità».

Guarda anche

Capodrise – Estorsione e maltrattamenti anche davanti i figli, arrestato 27enne. La compagna salvata dal cognato e dalla suocera

Capodrise – Non aveva mai denunciato il 27enne compagno per maltrattamenti perché pensava di riuscire …