Ultim'ora

Rocca D’Evandro – Scuola, Delli Colli sorride dopo la “svendita”

Rocca D’Evandro – C’è chi ha portato anche lo zainetto con il cane all’interno, mettendolo poi in bella mostra nella foto di gruppo. Così, anche lui, il cane, un giorno potrà dire: c’ero anche io.
lei, invece, Emilia Delli Colli, si è messa in posa, subito dopo aver siglato la svendita della propria direzione didattica. Appare sorridente e soddisfatta la fascia tricolore di Rocca D’Evandro. Quasi più sorridente e soddisfatta dei suoi colleghi di Roccamonfina a cui ha appena regalato la sede della direzione didattica. Delli Colli, a vederla in quella foto, sembra la vera trionfatrice dell’incontro. Dal prossimo anno Rocca D’Evandro non avrà più la sua direzione didattica. Andrà nella vicina Roccamonfina, per dare vita all’istituto Comprensivo “Alto Casertano” con la presidenza in Roccamonfina. E in cambio del “magnifico regalo” sarà istituito uno “sportello” secondario a Rocca D’Evandro, dove quando la dirigente si stancherà, probabilmente, non andrà più. E già questo potrebbe bastare per giudicare la cosa come un classico affare a perdere. Ma quali sono le ragioni che hanno spinto Delli Colli a “capitolare” così facilmente? E i cittadini di Rocca D’Evandro cosa pensano? E il resto della maggioranza è felice del ragalo fatto a Roccamonfina?
L’accordo è stato raggiunto fra i sindaci di Roccamonfina, Rocca D’Evandro, Galluccio, Conca della Campania, Tora e Piccilli e San Pietro Infine

 

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …