Ultim'ora

Rocca D’Evandro – Scuola, Delli Colli “svende” la direzione didattica: la presidenza andrà a Roccamonfina

Rocca D’Evandro – Dal prossimo anno Rocca D’Evandro non avrà più la sua direzione didattica. Andrà nella vicina Roccamonfina, per dare vita all’istituto Comprensivo “Alto Casertano” con la presidenza in Roccamonfina. E in cambio del “magnifico regalo” sarà istituito uno “sportello” secondario a Rocca D’Evandro, dove quando la dirigente si stancherà, probabilmente, non andrà più.
E già questo potrebbe bastare per giudicare la cosa come un classico affare a perdere. Ma quali sono le ragioni che hanno spinto Delli Colli a “capitolare” così facilmente? E i cittadini di Rocca D’Evandro cosa pensano? E il resto della maggioranza è felice del ragalo fatto a Roccamonfina?
In ogni caso tutto sembra essere stato già deciso dal sindaco Emilia Delli Colli che nei prossimi giorni, con la sua giunta, farà la necessaria delibera. La decisione è stata assunta durante una riunione con altri sei comuni, l’altra sera. Tutti i municipi entro pochi giorni dovranno fare la necessaria delibera. La prima è stata già fatta, questa mattina, dall’amministrazione di Galluccio. I sette comuni hanno deciso di chiedere la creazione di una nuova unica Istituzione scolastica dell’Alto Casertano in condivisione con i comuni di Roccamonfina, Galluccio, Conca della Campania, Tora e Piccilli, San Pietro Infine e Rocca D’Evandro; di individuare il nome della istituenda Istituzione scolastica il nome: Istituto Comprensivo “ALTO CASERTANO ”; di individuare quale sede legale della menzionata nuova istituzione scolastica il plesso con sede in Roccamonfina (CE); di istituire uno sportello decentrato l‘Istituto sito nel comune di Rocca d’Evandro (CE) con almeno quattro giorni settimanali di apertura.

 

Guarda anche

FRANCOLISE – TRUFFA SUI MIGRANTI, ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO. E’ FRATELLO EX VICE SINDACO

FRANCOLISE – Dallo scorso 10 luglio 2024 il noto imprenditore agricolo di Francolise –  Marco …