Ultim'ora

Pietravairano / Pietramelara – Efficientamento energetico, bocciati i progetti comunali.

Pietravairano / Pietramelara– Sono stati bocciati i progetti presentati dai municipi di Pietravairano e Pietramelara relativi al bando per l’efficientamento energetico. Le proposte presentate dalle macchine amministrative guidate dai sindaci Marianna Di Robbio e Pasquale Di Fruscio non sono stati ammessi per una serie di mancanze di requisiti. Il progetto del municipio di Pietravairano è stato bocciato per mancanza dei requisiti di ammissibilità di cui all’art. 5.3 dell’avviso e, in particolare, della verifica del progetto, ai sensi dell’art. 26 del d.lgs. 50/2016”.
Il progetto presentato dal comune di Pietramelara non è stato ammesso al finanziamento per “mancanza del requisito di ammissibilita’ di cui all’art. 5.3 dell’avviso e, in particolare, dell’inserimento del progetto nel dup”.
I progetti bocciati si inquadravano nell’obiettivo fondamentale della strategia Europa 2020: “Ridurre le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 20 % rispetto ai livello del 1990 o del 30% se sussistono le condizioni necessarie; portare al 20% la quota delle fonti di energia rinnovabile nel nostro consumo finale di energia; e migliorare del 20 % l’efficienza energetica”. In particolare sono previste azioni volte alla riduzione dei consumi negli edifici e nelle strutture pubbliche o a uso pubblico e all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese, anche mediante l’introduzione di innovazioni di prodotto e/o di processo.

 

Guarda anche

Falciano Del Massico – Passerotto in difficoltà, salvato da un 27enne

Falciano Del Massico (di Danilo Pettenò) – È sempre bello raccontare quelli che sono gesti …