Ultim'ora

Ailano / Prata Sannita / Sant’Angelo D’Alife – Efficientamento energetico, bocciati i progetti dei comuni. Si pensa solo al 5G (assorbente più di un Pampers)

Ailano / Prata Sannita / Sant’Angelo D’Alife – Sono stati bocciati i progetti presentati dai municipi di Ailano, Prata Sannita e Sant’Angelo di Alife, relativi al bando per l’efficientamento energetico. Le proposte presentate dalle macchine amministrative guidate dai sindaci Damiano De Rosa, Vincenzo Lanzone e Michele Caporaso, non sono stati ammessi per una serie di mancanze di requisiti. Probabilmente la “battaglia” – biblica – conto le antenne 5G è troppo assorbente (probabilmente più di un pampers), così ci si distrae su tutto il resto.
I progetti bocciati si inquadravano nell’obiettivo fondamentale della strategia Europa 2020: “Ridurre le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 20 % rispetto ai livello del 1990 o del 30% se sussistono le condizioni necessarie; portare al 20% la quota delle fonti di energia rinnovabile nel nostro consumo finale di energia; e migliorare del 20 % l’efficienza energetica”. In particolare sono previste azioni volte alla riduzione dei consumi negli edifici e nelle strutture pubbliche o a uso pubblico e all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese, anche mediante l’introduzione di innovazioni di prodotto e/o di processo.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …