Ultim'ora

Cellole – Festeggiano la caduta di Compasso con i fuochi d’artificio: uno schiaffo alla città (il video dei botti)

Cellole – Quei fuochi d’artificio per festeggiare la caduta del sindaco, sono apparsi – a numerosi cittadini – uno schiaffo alla città. Soprattutto in considerazione che sono stati fatti esplodere sotto l’abitazione della madre di Cristina Compasso, fino a pochi minuti prima fascia tricolore di Cellole. (guarda il video dei fuochi)
Lei, Compasso, non ha avuto dubbi paragonando quella manifestazione pirotecnica ai festeggiamenti attuati dalla malavita quando un boss lascia il carcere. Un paragone sicuramente forte, probabilmente dettato dalla delusione del tradimento politico subito, che tuttavia ha reso bene l’idea di una esagerazione enorme. (guarda il video dei fuochi)
Sì, perché quando cade l’amministrazione di un municipio non c’è mai da festeggiare. Il peggiore dei sindaci vale sempre più del miglior commissario prefettizio. E’ una regola non scritta nella difficile arte della politica ma molto valida. (guarda il video dei fuochi)
Spesso però è dimenticata dai protagonisti delle crisi amministrative. Al di là delle ragioni che possono spingere un gruppo di consiglieri comunali a firmare la sfiducia al proprio sindaco, spesso non si considerano le conseguenze che scaturiscono dall’arrivo di un commissario mandato dal Prefetto. Prima di tutto lo spettro dell’aumento dei tributi e le enormi spese che la collettività pagata per lo stesso commissario e spesso per il suo staff. (guarda il video dei fuochi)

 

 

Guarda anche

Malore in spiaggia, muore 44enne

CASTEL VOLTURNO – La tragedia è avvenuta durante l’ultimo fine settimana su uno dei lidi …