Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Cava, dal consiglio via libera all’ampliamento

VAIRANO PATENORA – Il consiglio comunale ha approvato l’ampliamento della cava  di Pizzomonte. Saranno estratti oltre due milioni di metri cubi di materiale e contestualmente sarà messa in sicurezza l’area. A nulla sono valse le proteste del gruppo di minoranza, guidato da Lino Martone. La maggioranza è andata avanti per la propria strada affermando, attraverso la voce di Marcellino Di Sano, che se l’ente non procede a siglare l’accordo con la società – quella del gruppo Patriciello – allora potrebbe anche essere citata in giudizio per danni. Infatti, hanno precisato dai banchi della maggioranza, esiste, in favore della società proponente, già  il permesso della regione Campania.
Il consiglio comunale di ieri sera, inoltra, ha anche approvato l’intitolazione del palatenda all’indimenticato comandante dei vigili urbani, Walter Morelli.
L’uomo deceduto qualche mese fa dopo una lunghissima lotta contro il male del secolo.
Il consiglio comunale si è svolto in un’aula desolata, senza alcun cittadino spettatore.
Una condizione che ormai accomuna tantissime assemble civiche. La gente appare sempre più lontana dalla politica.

Guarda anche

CAPUA – In fiamme la collina di Sant’Angelo: paura per la Basilica e alcune abitazioni

CAPUA – L’incendio è divampato poco fa sulle colline di Sant’Angelo in Formis, frazione del …

un commento

  1. un sincero apprezzamento per l'”encomiabile” “senso civico” e la “sensibilità ambientale” di questi amministratori … della cosa “pubblica” …come se fosse un affare “privato”!!!