Ultim'ora

Marzano Appio – Mensa scolastica, l’Asl certifica: tutto regolare. Il sindaco Conca: la salute dei bimbi è tutelata

Marzano Appio – Il sindaco Antonio Conca ha scritto alla dirigente scolastica, Monica Sassi, per informarla dei risultati relativi al sopralluogo effettuato, alcuni giorni fa, dall’Asl. I tecnici dell’Azienda Sanitaria intervennero per controllare alcuni aspetti del servizio mensa scolastica. “In data 8.11.2019, previa convocazione prot. 6621 del 6.11.2019, i funzionari della ASL – UOPC di Mignano M.L.: dott.ssa Giulia Verrengia e sig. Amalio Panarello, hanno effettuato un controllo ispettivo presso il refettorio della scuola primaria di Marzano Appio, accertando che il servizio di somministrazione dei pasti ai bambini si svolge in maniera regolare e adeguata alla normativa vigente, cosi come risultante dal verbale redatto in pari data, che si allega alla presente. Per quanto riguarda l’attuazione di modifiche alle modalità del servizio mensa, come richiesto da alcuni genitori con nota prot. 6078 del 10.10.2019, si comunica che, allo stato attuale, non risulta possibile realizzare in loco un laboratorio di cucina in cui preparare pasti caldi per i bambini, per svariate ragioni:
1) Non esiste, al momento, un locale disponibile e idoneo per tale finalità;
2) Non c’è disponibilità di attrezzature e suppellettili necessari alla preparazione dei pasti;
3) Il bilancio comunale non offre sufficiente disponibilità finanziaria sullo specifico capitolo destinato alle spese per la scuola.
Malgrado le suddette ragioni di impossibilità, sarà comunque interesse prioritario di questa A.C. tenere in debita considerazione l’istanza di cui sopra, allo scopo di darvi concreta attuazione non appena vi saranno condizioni di fattibilità. Come già segnalato nella citata nota prot. 6634/2019, Io scrivente invita la S.V. voler adoperarsi affinché il contenuto della presente sia reso noto alle famiglie interessate, stante l’incerta individuazione dei sottoscrittori dell’istanza in oggetto”.
Questo   il documento inviato dal sindaco Conca alla dirigente dell’istituto comprensivo di Mignano Montelungo, Sassi.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …