Ultim'ora

PIETRAMELARA – Speculazioni e abusivismo in zona agricola, De Ponte a De Cesare: fai chiarezza

PIETRAMELARA –  Speculazioni edilizie in zona agricola, il consigliere di minoranza Andrea De Ponte, chiede all’ufficio tecnico dettagliate relazioni sulle concessioni finora rilasciate. Il consigliere intede fare assoluta chiarezza su una vicenda che troppi conoscono e sulla quale in troppi chiudono gli occhi.  Le voci in paese dicono che alcuni “fortunati” riescono ad ottenre  licenze agricole per costruire poi villette a schiera. Nonostante in zona agricola sembra essere consentito solo la costruzione di strutture per le attività agricole. Non certo villette a schiera, realizzate, fra l’altro, in una zona priva di instratture.  Molti cittadini chiedono alle forze dell’ordine ed in particolar modo ai carabinieri della locale stazione di verificare la correttezza di quella licenza. Nei prossimi giorni,sulla vicenda che coinvolge un importante imprenditore del paese, potrebbero arrivari sviluppi, magari dopo il probabile controllo da parte dei carabinieri oppure dei vigili urbani. La costruzione di quelle villette a schiera in zona agricola stride soprattutto se si consideranole difficoltà che in tanti altri cittadini trovano per realizzare strutture nelle aree agricole.

Guarda anche

Malore in spiaggia, muore 44enne

CASTEL VOLTURNO – La tragedia è avvenuta durante l’ultimo fine settimana su uno dei lidi …

9 commenti

  1. bhè a questo punto stride anche la megagalattica villa in costruzione giusto di fronte alle villette a schiera, cmq se ricordo di aver letto bene la legge a se un privato cittadino ha del terreno agricolo, vi può costruire purchè la si definisca fabbricato per civile abitazione in zona agricola e ciò vuol dire che cmq deve pagare i dovuti oneri, quel che cita il De Ponte è forse un’altra legge quella dell’imprenditore agricolo che non paga oneri ma la casa anche se con piscina e quant’altro serva solo ed esclusivamente per il lavoro che si svolge e solo dove l’imprenditore ha la residenza di lavoro..cmq ci tengoa far sapere al De Ponte che per via Pescara per ora c’è l’acqua comunale

  2. anonimo/deluso/arrabiato

    Non dimenticatevi il problema Immondizia De Ponte fai chiarezza, l’amministrazione nasconde qualcosa.
    il gioco del calcio e le presunte amicizie … per qualcuno e sono solo una scusa e un ricordo del passato …. 10 famiglie vivono ormai senza stipendio da oltre 6 mesi … aiutatele . . .

  3. M come si può consentire un simile modo di gestire l’attività edilizia a Pietramelara? Allora tutto quelli come me che hanno comprato un terreno in zona edificabile residenziale per farsi una casa, pagando fior di quattrini, sono degli stupidi. Chi ha permesso questo? chi costruisce queste case? meno male che c’è Andrea De Ponte che sta facendo i controlli dovuti. Grazie Andrea sei forte e la prossima volta vedrai che vincerai tu.

  4. …. il corvo ha ragione. Non solo hanno permesso di fare una lottizzazione abusiva a Via Pescara dove già abitano delle famiglie e poi il Comune ha negato il certificato di abitabilità (e allora queste famiglie abitano abusivamente?) ma ha permesso che la stessa persona (con tanti soldi) ha costruito pure sul lato della Via Croce di Riardo una mega – villa sempre in zona agricola. E sempre gli stessi a lavorare. Chi controlla i Vigili che non controllano? e chi controlla l’ufficio tecnico che non controlla?. e chi controlla sindaco e assessori? ricordatevi che l’assessore Cangiano si è dimesso per non partecipare a queste schifezze.

  5. per Antonio ,caro Antonio non sei stupido ma se io avessi almeno 5000 metri in zona agricola e oltretutto avessi i soldi e non mi interessasse la zona per costruire, bhè io costruirei tranquillamente , se poi vuoi la casa in una zona residenziale bhè il discorso è diverso, cmq ti devi attenete sempre alle regole che costituiscono la zona agricola per quanto concerne le distanze, mentre in zona residenziale sei più agevolato…come in tutte le cose c’è un pari e un dispari…magari avessi i soldi e il terreno per farlo hahahaha, ad ogni modo non sono leggi comunali queste,in molte cose non darei la colpa all’uff,tec,co

  6. CARO CORVO MA UNA CASA VABBE MA NON VARI APPARTAMENTI …….

  7. In zona agricola, se non ricordo male, da quando andavo alla scuola geometri a Teano, si possono costruire solo case singole rurali. Qua non è una casa singola, ma stiamo parlando di villette a schiera, con diversi appartamenti, con le strade interne che collegano questi appartamenti con un altro fabbricato che si trova nello stesso lotto di terreno e affaccia sulla via per Riardo. Questa è una vera lottizzazione.

  8. bravo gianni.

  9. concetta grossi

    Ma parlate solo delle villette a schiera vicino da alice, ma quelle che hanno costruito sotto a montemaggiore? 4 torri da 4 piani l’una, in un area dove non si può muovere nemmeno una pietra.