ROCCAROMANA – “SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE DEL 25 OTTOBRE 2019
SEMPLICEMENTE SCANDALOSA, VERGOGNOSAMENTE OFFENSIVA PER I CITTADINI”, questo è lo sfogo dei rappresentanti di “Uniti per cambiare Roccaromana”. “Ieri sera, 25 ottobre, si è svolto il Consiglio al Comune di Roccaromana per approvare il Piano di Riequilibrio Finanziario, ossia l’amministrazione ha proposto (o meglio, avrebbe dovuto) come risanare il Comune, rispetto ad un debito di euro 618.237,00, importo assolutamente parziale ed inesatto rispetto alla vera situazione di disastro economico del nostro Comune.
E certamente i dichiarati 618.237,00 euro non sono pochi!!! Significa che ogni persona che vive a Roccaromana, anche i bimbi appena nati, compresi i cittadini indiani e rumeni, ha un debito di 734,00 euro.
NON è possibile “raccontare” tutto l’accaduto, ma è giusto che i Cittadini sappiano che:
Il sindaco, da noi invitato a dare chiare e puntuali spiegazioni sulle ragioni del disastro economico,
SI E’ RIFIUTATO DI RISPONDERE
L’UNICA AFFERMAZIONE e’ stata quella di ATTRIBUIRE LA COLPA DEI DEBITI Al CITTADINI per non aver pagato le imposte e tasse comunali (e risparmiamo le definizioni agli stessi rivolte),
HA PALESEMENTE DIMOSTRATO DI NON ESSERE A CONOSCENZA DELL’ ARGOMENTO,
DI NON AVERE CONTEZZA DEI DEBITI,
DI NON SAPERE NEMMENO COME ERA STATO REDATTO IL PIANO DI RIENTRO,
DI ESSERE INCAPACE AD ARGOMENTARE SIA IN TERMINI TECNICI CHE POLITICI
Infatti, dopo la nostra relazione scritta e verbale, con fare tremolante e frettoloso, ha vigliaccamente chiesto di votare l’argomento, come il più rozzo e disinformato amministratore al mondo!”, concludono Maria Rosa Lombardo, Costantino Panella e Paolo Russo.
Guarda anche
San Nicola La Starda – Si risveglia dal coma: sottratto del suo unico mezzo di trasporto per fare le terapie
San Nicola La Starda – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18:30, un …