Ultim'ora

CAPUA – Professore s’impicca, paese incredulo

CAPUA – “E’ un grave lutto che colpisce tutto il rione Madonna delle Grazie”.
A parlare così sono gli abitanti della zona sconvolti dalla notizia del suicidio di un professore in pensione, conosciutissimo in zona, che in poco tempo ha fatto il giro del popoloso rione tra Capua e Sant’Angelo in Formis. Francesco Policicchio 64 anni si è tolto la vita impiccandosi nella villetta dove abitava con la famiglia, al parco dei Ciclamini. A dare l’allarme sarebbero stati gli stessi familiari che hanno rivenuto il proprio congiunto sembra ormai privo di vita, nel garage dell’abitazione.
Tutto è accaduto nelle primissime ore del mattino. I soccorsi sono stati allertati prontamente ma per l’uomo, a quanto pare, non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono giunte le forze dell’ordine che hanno effettuato un sopralluogo e i rilievi del caso.
Non è chiaro se l’uomo abbia lasciato un messaggio, un biglietto o qualche traccia per dare una sorta di motivazione all’incredibile gesto messo in atto, un dramma difficile da commentare. Come da prassi è la salma è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta, per la prevista ispezione mentre la restituzione ai familiari avverrà nella tarda mattinata di oggi.
Francesco Policicchio era uno stimatissimo professore non originario di Capua che si era inserito alla perfezione nel tessuto sociale della città. Per diversi anni, infatti, ha insegnato materie tecniche presso l’Istituto Tecnico Industriale “Giulio Cesare Falco” facendosi apprezzare dai colleghi e dagli alunni per la sue qualità umane e professionali. Come si direbbe oggi un signore d’altri tempi, serio e riservato. La notizia ha scosso anche il rinomato Istituto scolastico ed in particolare i docenti, suoi ex colleghi e quanti, soprattutto, lo hanno avuto come insegnante.
Increduli e sconvolti gli abitanti del rione dove Francesco Policicchio abitava. Una zona di parchi residenziali dove si conoscono un po tutti una sorta di piccolo paese. Nulla, a quanto pare, faceva presagire un simile gesto che gettato nel profondo dolore i più stretti familiari, la moglie Maria Rita e i due figli: Alfonso e Lidia.
I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di oggi pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di Sant’Elpidio Vescovo di Casapulla, città di origine della famiglia. La salma giungerà in chiesa alle ore 12.

Guarda anche

TEANO – Appalti e corruzione nella sanità, Bove resta ai domiciliari

TEANO – Non cambia la misura cautelare imposta all’imprenditore teanese. Anche dopo l’interrogatorio di garanzia …