SANT’ANGELO D’ALIFE – Le strade dei quattro ex consiglieri di maggioranza che mandarono a casa l’allora sindaco Crescenzo Di Tommaso,
potrebbero dividersi. Questo significa che il vicesindaco uscente, Michele Caporaso, e l’ex assessore Vincenzo De Caprio avrebbero definitivamente rotto col gruppo dell’ex presidente del Parco Regionale del Matese, Pino Falco. La dimostrazione sta nel fatto che mentre Caporaso e De Caprio, sotto la regia di Mario Cunti, da tempo stanno lavorando per formare una loro lista, Falco e il suo fedelissimo Massimo Pini cercano invece altre sponde per mettere in piedi una compagine per le prossime amministrative. Da quanto si apprende, l’ex
vicesindaco del paese potrebbe incassare i sì di Patrizio Martone, volto nuovo della politica locale e sostenitore di Renzi alle scorse primarie del centrosinistra, e di Michela Visone. Le frequentazioni con Martone non passano certo inosservate. Non fosse altro che la sorella del renziano santangiolese, Luciana Martone, nell’ultima tornata elettorale, correva come candidata sindaco nella lista di Salvatore Bucci e insieme quest’ultimo, durante gli ultimi due anni, è stata una ferma oppositrice della maggioranza Di Tommaso di cui Caporaso era il vicesindaco. In questo scenario di divisioni, all’interno di quello che fino a qualche tempo fa era un unico solido blocco politico, si inserisce la trattativa pressante in corso tra lo stesso Falco e Vittorio Folco. Trattativa sponsorizzata anche dalla coordinatrice cittadina del Pd, Alfonsina Natale.
Francesco Mantovani
Non so’ se la notizia sia vera e fondata,comunque se fosse vera,chiedo alla signorina Natale coordinatrice del PD di indire almeno una riunione per parlarne,visto che dal Partito locale non gli e’ stata data nessuna delega in bianco. ERRORI GIA’ SONO STATI FATTI IN PASSATO.Grazie.